Politano-Inter: è fatta. Accordo trovato con il Sassuolo

Pubblicato il autore: Matteo Frizzerin Segui

Matteo Politano – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Politano è un giocatore dell’Inter. Il ds Ausilio ha trovato l’accordo con il Sassuolo per il passaggio dell’esterno offensivo ai nerazzuri, proseguendo così l’ottimo mercato, almeno fino ad ora, caratterizzato da molti acquisti, alcuni molto intelligenti, vedi De Vrij e Asamoah a parametro a zero, e nessuna cessione importante. L’unico difetto? I mancati riscatti di Rafinha, tornato al Barcellona, e Joao Cancelo, neo giocatore della rivale di sempre Juventus. Ecco i dettagli dell’affare Politano:

LE CIFRE
L’Inter ha chiuso la trattativa con i neroverdi fissando il prezzo di Politano a 25 milioni di euro, così distribuiti: 5 milioni subito per il prestito, e 20 per il riscatto. Nell’affare è rientrato il giovane attaccante della primavera dell’Inter Odgaard, valutato 5 milioni. Sarà lui il pagamento del prestito, in tal modo l’Inter non sborserà un soldo per Politano fino alla prossima estate quando dovrà pagare il riscatto di 20 milioni. Nella giornata è previsto il sì di Odgaard al passaggio al Sassuolo. Nell’eventualità di un rifiuto da parte del danese, nell’affare potrebbero rientrare altri giovani della primavera, il nome più caldo è Merola. Per domani mattina sono previste le visite mediche di Matteo Politano che dovrebbe recarsi a Milano anticipando il ritorno dal viaggio di nozze. Il giocatore firmerà un quinquiennale da 2 milioni a stagione.

Leggi anche:  Inter, Eriksen addio a gennaio: sul danese arriva l'Arsenal

L’Inter continua il suo mercato acquistando un’ottima alternativa a Candreva per la fascia destra, ma anche per altri ruoli che il calciatore italiano, classe 1993, ha già ricoperto in passato. Potrebbe giocare anche come seconda punta da affiancare a Mauro Icardi in un ipotetico 3-5-2, con lo spostamento di Perisic sull’out di sinistra come esterno di centrocampo. Insomma, un giocatore giovane, duttile e che nell’ultima stagione ha avuto un exploit importante che gli ha fatto guadagnare la Nazionale (Mancini l’ha fatto esordire il 28/05/2018 nell’amichevole contro l’Arabia Saudita). I pressupposti per fare bene ci sono tutti, sia per il giocatore che per l’Inter. Vedremo se riusciranno a confermare le aspettative molto alte dei tifosi nerazzurri.

Per tutte le ultime di novità di mercato continua a seguire SuperNews al link https://news.superscommesse.it/

  •   
  •  
  •  
  •