Serie B, il Pescara vuole Tutino e valuta le proposte per Zampano

Pubblicato il autore: Paolopier7 Segui

Tempo di calciomercato n riva all’Adriatico, dove il Pescara di mister Pillon è impegnato nei lavori in corso per la prossima stagione 2018/19.
Il team biancazzurro nelle ultime ore ha contattato il Napoli per parlare dell’esterno Gennaro Tutino (22), reduce dall’ottimo campionato a Cosenza che è culminato con la promozione in serie B.
Il giocatore ha collezionato 36 presenze in stagione tra campionato e play-off, realizzando la bellezza di 11 goal con la maglia dei lupi calabresi.
Il Pescara farà il possibile per portare l’esterno in biancazzurro, tuttavia bisognerà accordarsi con il Napoli per l’operazione, che potrebbe essere quella del prestito con bonus di valorizzazione.
Sul fronte delle cessioni va rimarcato il rifiuto de portiere Fiorillo (28) di andare al Qarabag, nonostante il club gli avesse prospettato un ingaggio quasi triplicato e la possibilità di giocare ad alti livelli (erano nel girone Champions della Roma); una dimostrazione di attaccamento ai colori la sua scelta.
Il terzino Francesco Zampano (25) invece, rientrato alla base dopo l’esperienza nell’Udinese, potrebbe ritornare nuovamente in serie A: per lui sono aperte due piste che portano al Genoa ed alla Sampdoria.
La trattativa con i grifoni includerebbe il passaggio di Improta a Pescara, mentre la Samp dal suo canto punterebbe ad un prestito con diritto di riscatto, tuttavia sono possibilità che andranno riviste nelle prossime settimane.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: