Buffon al Psg: tutti i dettagli della trattativa

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
buffon al psg

Gianluigi Buffon – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Dopo una lunga ed estenuante attesa, è arrivata la notizia che tutti si aspettavano: Gigi Buffon al PSG con tutti i crismi dell’ufficialità. L’accordo con la società transalpina è stato raggiunto nelle ultime ore e l’ormai ex portiere della Juventus potrà dunque iniziare una nuova ed intraprendente avventura all’ombra della Tour Eiffel.
Il club francese ha ufficializzato l’acquisto di Buffon al PSG specificando che il numero 1 italiano firmerà un contratto di un anno con l’opzione per il secondo anno. L’annuncio attraverso un comunicato ufficiale:Il PSG è molto felice di annunciare l’arrivo nella sua squadra di Gigi Buffon. Il portiere ha firmato questo venerdì un contratto della durata di un anno con opzione per il secondo anno alla presenza dei rappresentati del club e del giocatore“.
Buffon al PSG potrà proseguire la sua affascinante carriera e si augura di conquistare nuovi ed importanti trofei con il club parigino.

Leggi anche:  Eriksen-Inter: ecco quanto hanno sborsato i nerazzurri per acquistarlo

L’ufficialità di Buffon al PSG: le dichiarazioni

L’approdo di Buffon al PSG è una notizia che si attendeva da tempo e che solo oggi si è concretizzata. Ecco le parole del numero 1 al sito ufficiale della compagine francese: “È con grande felicità che mi unisco alla squadra del PSG – afferma il portiere -. Solamente un progetto così ambizioso mi ha portato per la prima volta nella mia carriera a lasciare il mio paese. Voglio ringraziare il club ed il presidente per questa opportunità – ribadisce -. Conosco i sogni di tutto l’ambiente del PSG.
Porterò la mia esperienza e tutta la mia sete di successo per cercare di arrivare ai successi che ci siamo prefissati. Insieme ai miei compagni di squadra ed a tutti i tifosi – conclude –  condivideremo l’emozione di giocare al Parco dei Principi. Questa meravigliosa città merita di vedere il proprio club un giorno ai vertici del calcio internazionale“.

Leggi anche:  News mercato Lazio, Fiorentina Caicedo si può fare: bastano 5 milioni per portarlo via da Roma

Anche la sua ex squadra, la Juventus, con la quale ha alzato tanti trofei in carriera, alla notizia dell’ufficialità di Buffon al PSG ha voluto esprimere la propria gratitudine e attraverso l’account ufficiale Twitter ha pubblicato un video di commiato nei suoi confronti.

Non potevano non mancare le parole del presidente della società transalpina Al Khelaifi, intervenuto a margine dell’annuncio di Buffon al PSG: “Siamo molto orgogliosi di accogliere Buffon all’interno della nostra squadra – afferma –. La sua storia, ambizione e personalità lo rendono uno dei giocatori più ammirati e stimati del calcio mondiale. A 40 anni la sua passione per il calcio è rimasta intatta e venendo nel nostro club ha trovato la scenografia ideale per poter cercare di arrivare ad obiettivi estremamente alti. Il suo arrivo – conclude – è il segno della nostra intenzione di puntare sempre più in alto, la nostra ambizione è ancora più forte“.

  •   
  •  
  •  
  •