Calciomercato Inter, i nerazzurri chiudono la trattativa Vrsaljko: ecco tutti gli importi dell’affare

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

f

CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 25: Marcelo Brozovic of inter celebrates his goal 0-2 with the team mates during the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Internazionale at Stadio Sant'Elia on November 25, 2017 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images) calciomercato inter

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Calciomercato Inter, nuovo rinforzo per Spalletti: la società nerazzurra piazza un ulteriore colpo di questa campagna acquisti davvero sensazionale, assicurandosi le prestazioni sportive del terzino croato in forza all’Atletico Madrid Sime Vrsaljko.
La dirigenza meneghina è riuscita a trovare l’accordo con la società madrilena, nonché con lo stesso calciatore, vice campione del mondo con la Nazionale balcanica agli ultimi Mondiali di Russia 2018: le cifre dell’affare parlano di un prestito oneroso a 6,5 milioni di euro, ai quali vanno aggiunti circa 500 mila euro a titolo di contributo di solidarietà, con diritto di riscatto fissato a 17,5 milioni.
In definitiva, l’affare Vrsaljko viaggia su una cifra pari a 24 milioni di euro: il terzino croato rappresenta il giusto rinforzo per la formazione allenata da Luciano Spalletti, che insegue da tempo il talentuoso calciatore.

Calciomercato Inter, l’ausilio dell’agente Giuseppe Riso: la trattativa Vrsaljko-Inter ha subito nelle scorse ore una forte accelerazione. In particolare l’Atletico Madrid, società proprietaria del cartellino del terzino croato, originariamente non era intenzionata ad aprire al prestito senza obbligo di riscatto.
Ad abbattere le resistenze del club madrileno sono state non solo l’intermediazione dell’agente del calciatore, Giuseppe Riso, che ha ammorbidito le pretese della società di appartenenza del calciatore, ma anche e soprattutto la cifra importante messa a disposizione dall’Inter.
Offerte che alla stregua è stata accettata, con Vrsaljko che potrà nei prossimi giorni sostenere le visite mediche con l’ormai sua nuova squadra, salvo poi aggregarsi con il resto del gruppo e preparare insieme l’imminente inizio di campionato.

Calciomercato Inter, Vrsaljko in nerazzurro: il profilo del calciatore croato

Calciomercato Inter, le caratteristiche e le esperienze di Vrsaljko: terzino che agisce prevalentemente sulla destra, è capace di operare agevolmente anche sulla fascia opposta, riuscendo altresì a fornire un’importante spinta in fase di attacco.
Cresciuto nelle giovanili della Dinamo Zagabria, viene ceduto nel 2009 alla Lokomotiva Zagabria, collezionando con la maglia della squadra croata 17 presenze. Ritorna alla base  e nello stesso anno esordisce in prima squadra, conquistando quattro titoli nazionali, due coppe di Croazia e una Supercoppa.
Nel 2013 viene ceduto al Genoa per 4 milioni di euro, totalizzando con la maglia rossoblu 22 presenze. Dopo appena un anno, viene ceduto al Sassuolo, collezionando sempre 22 presenze, di cui una in Coppa Italia, contribuendo, nella stagione sucessiva, all’imponente cavalcata del Sassuolo verso la qualificazione in Europa League.
Nel 2016 infine viene prelevato dall’Atletico Madrid per un importo di circa 18 milioni di euro: nel corso della stagione, subisce un grave infortunio al ginocchio sinistro, che lo costringerà ad un lungo stop.
Nella stagione appena conclusa ha collezionato 35 presenze, senza siglare alcun gol: in tutta la sua carriera da professionista ha realizzato appena due reti, mentre con la maglia della Nazionale croata ha totalizzato 41 presenze.

  •   
  •  
  •  
  •