Calciomercato Inter: il sogno si chiama Goncalo Guedes

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui
CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 25: Marcelo Brozovic of inter celebrates his goal 0-2 with the team mates during the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Internazionale at Stadio Sant'Elia on November 25, 2017 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Il calciomercato dell’Inter continua imperioso e nella ultime ore è arrivata la conferma che il ds Ausilio sta preparando un colpo da 90, acquistando un vero e proprio fenomeno che corrisponde al nome di Goncalo Guedes,  attaccante portoghese classe ’96, la scorsa stagione in forza al Valencia ma di proprietà del Psg.

L’ostacolo più pericoloso potrebbe essere proprio il Valencia che non l’ha ancora riscattato dal club parigino, ma gli spagnoli stanno cercando di racimolare un tesoretto per cercare di acquistarlo a titolo definitivo dai francesi che chiedono per il cartellino 40 milioni di euro; l’attaccante oltre all’Inter interessa molto anche all’Arsenal ma voci di corridoio dicono che tra i due club, il portoghese sceglierebbe quello milanese.

Leggi anche:  Inter-Real Madrid streaming live e diretta tv Sky o Mediaset? Dove vedere il match di Champions League

Di lui si dice un gran bene, basti pensare che a soli 21 anni ha già disputato 167 partite tra club e nazionale, segnando 32 gol e fornendo 45 assist.
La sua caratteristica principale è che può giocare su tutto il fronte offensivo: come ala destra, ala sinistra, punta centrale e anche seconda punta ed è dotato di buon dinamismo.

Con il suo Portogallo ha segnato la sua prima doppietta il 7 giugno scorso nell’amichevole pre-mondiale vinta contro la Nigeria per 3-0 e ha giocato la rassegna iridata in Russia venendo eliminato con i suoi compagni agli ottavi di finale contro l’Uruguay.

La cosa certa è che se Ausilio vorrà portare Guedes a Milano dovrà affondare il colpo il prima possibile.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: