Calciomercato Juventus, fuori Higuain e Dybala dentro Cristiano Ronaldo ?

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui
ABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES - DECEMBER 16: Cristiano Ronaldo of Real Madrid runs with the ball during the FIFA Club World Cup UAE 2017 Final between Gremio and Real Madrid at the Zayed Sports City Stadium on December 16, 2017 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Francois Nel/Getty Images)

(Photo by Francois Nel/Getty Images© scelta da SuperNews )

In casa Juventus prende sempre più corpo l’ipotesi Cristiano Ronaldo, dalla Spagna e dal Portogallo sono giunte importanti conferme sulle reali intenzioni dei bianconeri. L’ossessione Champions richiede un grande colpo e Cristiano Ronaldo potrebbe essere l’uomo giusto, visto e considerato che ha già alzato la coppa dalle grandi orecchie per ben cinque volte. La Juventus può arrivare a spendere anche 150 milioni per il cartellino del fuoriclasse portoghese, il problema è l’ingaggio richiesto dal calciatore.

L’ingaggio di Cristiano Ronaldo sarebbe di 30 milioni di euro netti a stagione, soldi che la Juventus potrebbe recuperare con una strategia ben precisa. Marotta ha già in mente il piano vincente, le cessioni di Dybala e Higuain, due uscite che permetterebbero alla Juventus di incassare almeno 150 milioni. In tutto ciò non bisogna dimenticare un aspetto importante, con il sacrificio dei due calciatori la Juventus risparmierebbe 14-15 milioni netti di ingaggio a stagione, una strategia che potrebbe portare realmente Cr7 a Torino.

Leggi anche:  De Ligt: "La Juve non ti chiama se non hai talento"

Andrea Agnelli è disposto a tutto pur di raggiungere il sogno Champions, nessuno più di Cristiano Ronaldo sa essere decisivo nelle gare che contano. Nonostante non sia più un ragazzino se ben gestito sa fare ancora la differenza, il Real Madrid ha vinto tre Champions nelle ultime tre stagioni e lo ha fatto sopratutto grazie ai suoi gol decisivi. Oltre a Higuain e Dybala, la Juventus incasserebbe altri soldi freschi dalle cessioni di Benatia, Rugani, Sturaro e Kean. Altri quattro calciatori che frutterebbero alle casse bianconere almeno altri 80-90 milioni di euro, insomma, la Juventus ha pronta la strategia vincente per arrivare a Cristiano Ronaldo.

  •   
  •  
  •  
  •