Calciomercato Liverpool, Klopp mette da parte Karius. Il tecnico tedesco sogna Allison

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui
MILAN, ITALY - JANUARY 21: Allison of AS Roma gestures during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 21, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Alisson – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Il Liverpool è alla ricerca di un portiere affidabile e in grado di garantire sicurezza al reparto arretrato, Jurgen Klopp è intenzionato a mettere da parte il discusso Karius per affidare le chiavi della porta ad Allison. I reds hanno già pronta una super offerta, conveniente sia per la Roma che per il calciatore, 60 milioni per i giallorossi e un quinquennale da 6 milioni a stagione all’estremo difensore verde oro. Un’offerta a dir poco irrinunciabile che se confermata porterebbe ai giallorossi soldi freschi da reinvestire sul mercato.

Ricordiamo che il Liverpool ha perso la finale di Champions contro il Real Madrid lo scorso 26 maggio e il protagonista in negativo è stato proprio il portiere Karius. Klopp non si fida più dell’estremo difensore tedesco e vuole un portiere esperto e sicuro, Allison potrebbe essere il nome giusto, visto e considerato che è reduce da una stagione strepitosa alla Roma. Una stagione che lo ha visto protagonista sia in campionato che in Champions, anche ai Mondiali ha fatto il suo, nonostante l’eliminazione del Brasile nei quarti contro il Belgio.

Leggi anche:  Lazio Yazici, il turco del Lille che fece tripletta al Milan piace molto a Tare

Klopp non si accontenta del rinnovo di Salah e vuole almeno due rinforzi di primissimo livello, tra gli obiettivi del tecnico tedesco ci sono anche Dybala e Marco Asencio. Il talento argentino costa almeno 120 milioni e la Juventus per cederlo non scenderà sotto questa cifra, il fuoriclasse spagnolo invece costa 180 milioni e anche in questo caso il Real Madrid non farà sconti. Staremo a vedere se ci saranno novità in tal senso, l’impressione è che molto presto il Liverpool avrà un nuovo estremo difensore, gli indizi portano tutti ad Allison della Roma.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: