Calciomercato Milan: Bonucci vicino al Psg

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui
MILAN, ITALY - DECEMBER 10: Leonardo Bonucci of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on December 10, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Leonardo Bonucci – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

In quest ultime ore le voci che danno Leonardo Bonucci vicino al Psg si stanno diffondendo sempre più e dopo solo una stagione potrebbe essere arrivata al capolinea l’avventura del difensore italiano nel club rossonero.
Il giocatore avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento grazie anche al suo ex storico compagno di squadra alla Juventus Gianluigi Buffon, prossimo a firmare con il club guidato da Nasser Al-Khelaifi, che ha svolto un ruolo importante per convincere il difensore ad accettare la destinazione parigina, ora l’unica cosa che manca è trovare l’accordo con il Milan.

Oltretutto dopo la sentenza UEFA che di fatto ha escluso il club milanese dalle coppe europee per una stagione Fassone e Mirabelli ora sono costretti a cedere alcuni giocatori per rientrare in breve tempo nei parametri del Fair Play Finanziario, e l’occasione di vendere Bonucci per fare cassa è molto allettante da questo punto di vista.

Leggi anche:  Barcellona Milenkovic, sarebbe lui il sostituto di Piqué: lo spagnolo starà fuori sei mesi

Per il club parigino sarebbe un rinforzo importante perchè il nuovo allenatore Tuchel vuole portare avanti l’idea della difesa a tre ma in questo momento in rosa ha solo tre centrali: Thiago Silva, Marquinhos e Kimpembe e quindi l’acquisto del difensore rossonero che già conosce molto bene questo sistema di gioco sarebbe l’ideale, soprattutto per cercare di vincere la Champions League che per l’ennesima stagione è il vero obiettivo del Psg.

  •   
  •  
  •  
  •