Calciomercato Milan, idea scambio Higuain-Bonucci: Gazidis-Gandini-Leonardo nuova triade rossonera?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Leonardo Bonucci – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Calciomercato Milan, clamoroso scambio con la Juve? Secondo quanto afferma Michele Criscitiello a Sportitalia  ad oggi risulta una complicità tra due società, un asse di mercato clamoroso tra la Juve e il Milan, e Paratici avrebbe incontrato i dirigenti del nuovo Milan di Elliott per definire un asse di mercato. Cosa potrebbe portare quest’asse? Bonucci vicino al ritorno alla Juve, e sarebbe vicino al clamoroso ritorno in bianconero. E si potrebbe arrivare a Gonzalo Higuain in rossonero, anche se il primo obiettivo della Juve è portare Higuain al Chelsea. Fassone e Mirabelli si sarebbero ribellati al passaggio di Bonucci dal Milan alla Juve perché volevano cederlo all’estero. Sempre secondo Criscitiello Mirabelli aveva chiuso per l’acquisto di Badelj e Morata. 

Calciomercato Milan,
la rivoluzione americana continua. Sono ore frenetiche in casa rossonera. Negli ultimi tre giorni tanto è cambiato e tanto dovrà ancora cambiare. Il Milan ha una nuova proprietà (Elliott), un nuovo presidente (Scaroni), un nuovo amministratore delegato (Scaroni, ad interim) e un nuovo capo dell’area tecnica (Leonardo). Quest’ultimo deve essere ancora ufficializzato, ma è già al lavoro per rinforzare la rosa rossonera. Restano da sistemare ancora alcune cose. L’amministratore delegato è stato individuato, sembra una corsa a due tra Ivan Gazidis e Umberto Gandini.  Secondo quanto riportato da Carlo Paolo Festa per “Il Sole 24 Ore”, sarà Ivan Gazidis direttore esecutivo dell’Arsenal, a ricoprire la carica di amministratore delegato del club rossonero: direttore generale sarà invece una vecchia conoscenza rossonera come Umberto Gandini, per anni manager proprio nel club rossonero e poi ad della As Roma. Responsabile dell’area tecnica sarà invece il brasiliano Leonardo Nascimento de Araujo: nella stessa area tuttavia, con competenze da definire proprio in queste ore e discussioni in corso, potrebbe esserci spazio però anche per Paolo Maldini, per un tanto agognato ritorno nel club di via Aldo Rossi 8 che potrebbe presto finalmente concretizzarsi. Secondo Tuttomercatoweb.com questa sera sarebbe in programma un incontro tra il neo-presidente Scaroni e Massimiliano Mirabelli per parlare della rescissione del contratto dell’attuale diesse rossonero.

Leggi anche:  Serie A, il Milan non è ancora campione d'inverno ed ultima chance Inter. Ecco il perché

Calciomercato Milan, assalto a Higuain. La novità che interessa di più ai tifosi milanisti è quella del centravanti. Gattuso vorrebbe un elemento di esperienza, capace di far crescere con calma Cutrone. Leonardo non ha perso tempo e avrebbe chiesto informazioni a Marotta su Gonzalo Higuain. Secondo quanto rivela La Gazzetta dello Sport, nelle scorse ore ci sarebbero stati i primi approcci del Milan nei confronti di Gonzalo Higuain: alcuni intermediari avrebbero infatti contattato Nicolas, fratello e agente del Pipita, mettendo sul piatto l’offerta rossonera, cioè un quadriennale da 4,5 milioni di euro a stagione (ora ne guadagna 7,5 milioni). Le alternative a Higuain sono sempre Morata e Immobile, ma il Pipita sembra incontrare il favore di tutte le componenti rossonere. L’argentino intanto non è stato convocato da Allegri per la tourneè americana della Juventus. Primo segnale d’addio? Lo vedremo. Elliott ha fretta.

Leggi anche:  Milan, neanche il Covid ti ferma!

Calciomercato Milan, i rossoneri aspettano offerte per Bonucci

Calciomercato Milan, Bonucci verso Parigi? Tutte le strade portano al Paris Saint Germain, almeno così sembrerebbe. Leonardo Bonucci avrebbe un’intesa di massima con i campioni di Francia, ora il Milan aspetta un’offerta ufficiale. I rossoneri chiedono almeno 35 milioni di euro, a fronte dei 40 spesi l’anno scorso per strappare il 31enne difensore alla Juventus. Secondo Premium Sport, nonostante la sentenza del TAS, il difensore del Milan avrebbe deciso di raggiungere Buffon nella capitale francese. Attesa, dunque, nelle prossime ore l’offerta ufficiale al club rossonero. Bonucci è partito con il resto della truppa rossonera per gli Usa, ma sono attese novità a strettissimo giro di posta.

Calciomercato Milan, è arrivato Reina. Giusto in tempo per imbarcarsi per gli Stati Uniti. Pepe Reina è arrivato a Milanello per cominciare ufficialmente la sua avventura in rossonero. “Sono felice, non vedo l’ora di cominciare. Avevo già un ottimo rapporto con i Donnarumma, insieme ci divertiremo”. Reina ha anche parlato del presunto interessamento del Chelsea di Sarri:”Ipotesi, solo ipotesi. Sono appena arrivato e sono contento di essere in un grande club come il Milan. Magari sarà Higuain a raggiungermi qui, chissà”. Parole sibilline del portiere spagnolo, compagno per due stagioni del Pipita al Napoli. Il Milan giocherà la prima amichevole il 26 luglio contro il Manchester United. Nel frattempo sono attese altre novità. La rivoluzione americana continua.

  •   
  •  
  •  
  •