Calciomercato Roma, è caccia al centrocampista: in cima alla lista N’Zonzi, piace Barella

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews 

Tre giorni dopo l’acquisto sfumato di Malcom e dopo ore di riflessione il direttore sportivo della Roma Monchi è pronto a ripartire per rinforzare la squadra giallorossa, probabilmente con due acquisti. E con ogni probabilità i più importanti di tutta la sessione estiva: perché se l’esterno d’attacco è un obiettivo dichiarato, negli ultimi giorni va segnalata la volontà del ds spagnolo di regalare anche un centrocampista centrale ad Eusebio Di Francesco. I motivi sono molteplici: la squadra ha bisogno di un regista che riesca a dettare i tempi nella maniera ottimale e che possa far rifiatare capitan Daniele De Rossi che l’altro ieri ha compiuto 35 anni; con molta probabilità il mister pescarese ha capito che Maxime Gonalons, dopo una stagione opaca, non è il ricambio ideale al numero 16 giallorosso. E infatti proprio il francese nelle ultime ore sarebbe finito sul mercato: su di lui sarebbe forte il Crystal Palace che avrebbe recapitato a Trigoria un’offerta da circa 10 milioni di euro, bonus compresi. Soldi che poi verrebbero subito investiti sul sostituto.

Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Lazio Roma: diretta tv e streaming

Calciomercato Roma, l’obiettivo numero uno per il centrocampo è N’Zonzi

Il direttore sportivo giallorosso avrebbe già individuato il rinforzo adatto per il centrocampo: Steven N’Zonzi. Il francese, classe ’88, vorrebbe lasciare il Siviglia, ex squadra proprio di Monchi che potrebbe sfruttare i canali privilegiati per chiudere il colpo. N’Zonzi, fresco campione del mondo con la Francia, ha una clausola rescissoria di 35 milioni ma non è da escludere che la Roma possa provare ad abbassare le richieste del club andaluso, visto che anche il calciatore spinge per andare via. Un altro nome, già accostato alla Roma negli scorsi mesi, che è tornato a circolare in queste ore è quello di Nicolò Barella: il Cagliari lo valuta circa 30 milioni di euro e su di lui sarebbe forte l’Inter, che può sfruttare i buoni rapporti con Beltrami, agente del calciatore e, tra gli altri, di Nainggolan. Più lontano Herrera del Porto, che non viene visto come un playmaker in un centrocampo a tre. Nelle prossime ore la situazione sarà molto più chiara, ma l’impressione è che N’Zonzi sia in pole position.

  •   
  •  
  •  
  •