Calciomercato Roma, per l’esterno spunta il nome di Nicolas Pépé

Pubblicato il autore: Samuele Zagagnoni Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Sono giorni frenetici per il calciomercato della Roma. Dall’affare sfumato per Malcom, alla trattativa per acquistare N’zonzi passando per la possibile cessione di Gonalons.
In tutto questo marasma di lavoro il direttore sportivo Monchi sta continuando la sua ricerca dell’esterno d’attacco mancino che tanto farebbe piacere a mister Di Francesco.
I nomi, più o meno credibili, sono sempre gli stessi: Leon Bailey, Neres, Suso, Cuadrado e (sullo sfondo) Domenico Berardi. Tutti obiettivi che, per ragioni tecniche o economiche, non convincono completamente.
Proprio oggi, secondo France Football, a questa rosa di nomi si è aggiunto anche quello di Nicolas Pépé, esterno del Lille classe 1995. Ad onor del vero, per il giocatore non c’è ancora una trattativa, bensì si tratterebbe solamente di un’idea del direttore sportivo della Roma che è abituato a ragionare su un ventaglio di alternative molto ampio prima di concludere un affare.
Il giocatore, praticamente sconosciuto per la maggior parte dei tifosi giallorossi, non rappresenta uno di quei nomi capaci di far scaldare gli umori di una piazza come quella di Roma.
Tuttavia, questa asimmetria informativa, che non permette a tutti i sostenitori di conoscere realmente le qualità dei giocatori, non deve ingenerare dei giudizi pericolosamente precoci.
Nicolas Pepè, infatti, potrà anche essere un giocatore semi- sconosciuto ma non è sicuramente l’ultimo arrivato.
Nella sua ultima stagione, infatti, ha realizzato nella Ligue 1 ben 13 reti. Per intenderci, una più di Malcom che militava nel suo stesso campionato.
Come da prassi dei nostri giorni, basta visionare un suo filmato su internet (anche se può essere fuorviante) per carpirne le caratteristiche principali: velocità, dribbling, tiro (soprattutto a giro) e una buona fisicità (è alto 1,83 m).
Monchi negli anni ha abituato gli addetti ai lavori a questi colpi a sorpresa. Lo scorso anno, infatti, quando è arrivato il turco Cengiz Under in pochi scommettevano sulle sue qualità.
Pertanto, provando a fidarsi del direttore sportivo spagnolo, taccuini a portata e filmato da visionare: Nicolas Pepè, nuovo nome per l’attacco della Roma.

Leggi anche:  Kane assente al raduno del Tottenham: cessione in vista?
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: