Calciomercato Roma, torna di moda Kovacic per i giallorossi? E’ fatta per Olsen

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Calciomercato Roma, Kovacic vuole lasciare il Real Madrid. Se dovesse davvero finire sul mercato allora si scatenerebbe un’asta milionaria internazionale. Mateo Kovacic ha deciso, vuole lasciare il Real Madrid. Il centrocampista croato, vice-campione del mondo ai Mondiali di Russia 2018, avrebbe già comunicato la sua decisione al tecnico Lopetegui. Dopo tre stagioni in Spagna è arrivato il momento di cambiare per l’ex interista. Roma e Juventus in italia, Monaco, Borussia Dortmund e Manchester City all’estero, queste potrebbero essere le pretendenti di Kovacic. I giallorossi hanno fatto cassa con Alisson e ora ripensano al croato. L’ex Inter è un vecchio pallino del diesse giallorosso Monchi, che vuole aggiungere ancora qualità al centrocampo della Roma. Il Real Madrid valuta Kovacic 50 milioni di euro. Richiesta alta, che potrebbe abbassarsi con l’esplicita volontà del giocatore di lasciare Madrid.

Calciomercato Roma, è fatta per Olsen. I giallorossi stanno per avere un nuovo portiere, si tratta dello svedese Patrick Olsen. Sopo una serrata trattativa che ha consentito ai giallorossi di strappare lo sconto desiderato sul prezzo del cartellino: il portiere arriverà a Roma in cambio di un assegno da 11,5 milioni di euro rispetto ai 16 richiesti inizialmente dai danesi del Copenhagen. Il buon Mondiale disputato con la propria nazionale lo aveva portato alla ribalta, spingendo il Copenhagen ad alzarne il prezzo.  Lo svedese non si è voluto lasciar scappare l’occasione rappresentata dai giallorossi, sicuramente la più importante della carriera, e alla fine l’ha avuta vinta sulle pretese del Copenaghen. Olsen  sbarcherà questa sera a Roma per effettuare poi domani mattina le visite mediche di rito a Villa Stuart. Una volta sbrigate queste formalità il portiere svedese partirà per gli Usa.

Calciomercato Roma, Malcolm in arrivo: chi gli farà posto?

Calciomercato Roma, chi lascia il posto a Malcolm? Con l’imminente arrivo dell’esterno offensivo dal Bordeaux, la batteria di esterni giallorossi comincia ad essere decisamente troppo numerosa. Ai vecchi Perotti, Under, El Shaarawy, ora si sono aggiunti Kluivert e tra poco Malcolm. Tanti giocatori per due posti, al fianco di Dzeko in attacco. Non trascurando che anche Schick e Defrel possono giocare in quella posizione. Anche se il francese è molto vicino all’addio. L’indiziato numero uno a lasciare Trigoria è El Sharaawy. L’esterno italo-egiziano piace a diversi club italiani e l’idea di fare tanta panchina nella prossima stagione non lo alletta più di tanto. Anche perché per riconquistare la Nazionale ha bisogno di giocare, tanto e bene.

Calciomercato Roma, è fatta per il rinnovo di Florenzi. Una trattativa lunga e non semplice, che però ora sta per arrivare alla sua definizione. Alessandro Florenzi giocherà nella Roma ancora per 5 anni, diventando il futuro capitano dopo Daniele De Rossi. L’entourage dell’esterno e Monchi stanno lavorando ai dettagli, ma nei prossimi giorni è attesa la sospirata firma. Troppo importante Florenzi, dentro e fuori dal campo, per pensare di rinunciarvi. Soprattutto dopo le partenze di due pezzi da 90 come Alisson e Nainggolan. La nuova Roma riparte dalle corse di Florenzi. Tutto è bene quel che finisce bene. In giallorosso.

  •   
  •  
  •  
  •