Cristiano Ronaldo alla Juventus, per la stampa spagnola è fatta: gli importi dell’affare

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
EIBAR, SPAIN - MARCH 10: Cristiano Ronaldo of Real Madrid reacts during the La Liga match between SD Eibar and Real Madrid at Ipurua Municipal Stadium on March 10, 2018 in Eibar, Spain . (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Cristiano Ronaldo – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

L’indiscrezione delle ultime ore è alquanto clamorosa: il Real Madrid avrebbe deciso di accettare la faraonica offerta presentata dalla Juventus per Cristiano Ronaldo. A riferirlo è la stampa spagnola, che precisa anche gli importi dell’operazione che fa sognare di fatto i tifosi bianconeri.
La notizia è stata annunciata attraverso il programma televisivo ‘Jugones’: stando a quanto riferito nella trasmissione della televisione spagnola, il Real Madrid avrebbe accettato la proposta della Vecchia Signora. Nella fattispecie, la società bianconera hanno offerto a Cristiano Ronaldo un ingaggio pari a 30 milioni per quattro anni.
Nelle ultime ore si era parlato di un forte interessamento della Juventus al talento di Funchal, il quale già tempo addietro aveva indicato la Serie A una delle destinazioni di particolare gradimento. Ora, se la notizia fosse confermata, per la Vecchia Signora si profila l’acquisto più importante della storia della società presieduta da Andrea Agnelli.
L’approdo di Cristiano Ronaldo all’ombra della Mole rappresenta sicuramente un rinforzo importante per la Juventus, che sogna con il fuoriclasse portoghese di  conquistare la tanto ambita Champions League, trofeo che manca da tanti, troppi anni da quelle parti.

Leggi anche:  Ziliani attacca Pirlo su Twitter: "Il Maestro ci sta capendo poco"

Gli importi dell’operazione Cristiano Ronaldo-Juventus secondo la stampa spagnola

Il tourbillon di notizie ha avuto inizio già da qualche settimana, con i vari quotidiani sportivi che hanno scritto tanto su un possibile accordo tra Cristiano Ronaldo e la Juventus, ma mai come il programma televisivo Jugones che è entrato nel dettaglio della vicenda elencando gli importi di un’affare monstre.
La trasmissione in onda sull’emittente spagnola La Sexta ha evidenziato come il Real Madrid abbia accettato l’offerta della Vecchia Signora, che ammonterebbe, come riferito dalla televisione iberica, in una proposta che ammonterebbe sui 100 milioni di euro.
A lanciare l’indiscrezione nel corso della trasmissione è stato il giornalista Josep Pedrerol, molto vicino alle vicende che riguardano il Real Madrid: Cristiano Ronaldo, a suo dire, è convinto di cambiare aria, dopo aver stravinto praticamente tutto. La sua intenzione è proseguire la sua avventura da calciatore lontano dal club madrileno.

Leggi anche:  Dove vedere Juventus Cagliari streaming e diretta Tv Serie A

Gli importi relativi all’ingaggio riferiti dall’emittente spagnola sarebbero i seguenti: con la maglia della Juventus, Cristiano Ronaldo potrebbe percepire una cifra pari a 30 milioni a stagione fino al 2022, per un totale di 120 milioni di euro per tutti e quattro gli anni.
Per la Vecchia Signora un’operazione da 220 milioni, sommando la cifra da corrispondere al Real Madrid ed il relativo ingaggio da versare al talento di Funchal.
L’approdo di Cristiano Ronaldo all’ombra della Mole garantirebbe alla società bianconera un aumento delle percentuali di vendita in termini di merchandising: è ormai noto a tutti che il campione portoghese fa gola a molte società che fanno leva sull’immagine del calciatore per le campagne pubblicitarie; ciò garantirebbe anche una vendita importante di materiale sportivo riportante il nome del fuoriclasse.
Chissà se la notizia sia vera oppure no, per i tifosi bianconeri sognare non costa nulla…

  •   
  •  
  •  
  •