Cristiano Ronaldo e la smentita indiretta a De Laurentiis (e al Napoli): “Dalla Juventus l’unica offerta”

Pubblicato il autore: Walther Bertarini Segui
EIBAR, SPAIN - MARCH 10: Cristiano Ronaldo of Real Madrid reacts during the La Liga match between SD Eibar and Real Madrid at Ipurua Municipal Stadium on March 10, 2018 in Eibar, Spain . (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Cristiano Ronaldo – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Nei giorni seguenti l’ufficialità di Cristiano Ronaldo alla Juve,  Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli aveva affermato che CR7 prima di scegliere i bianconeri sarebbe stato proposto al club partenopeo: “Jorge Mendes, il suo procuratore, mi aveva chiamato proponendomi il giocatore e noi avevamo fatto la nostra offerta e avremmo pagato CR7 con le percentuali  sugli incassi successivi garantiti dal suo arrivo. I 350 milioni che la Juventus investirà per il suo acquisto sono oltre la nostra portata, avremmo rischiato di spingere il club verso il fallimento e non ce lo potevamo permettere”.

Durante la presentazione avvenuta lunedì, Cristiano Ronaldo interpellato in merito a possibili altre offerte ha indirettamente smentito le dichiarazioni del presidente del Napoli: “ No, l’offerta della Juventus è stata l’unica che ho ricevuto.”. Smentita veritiera o solo frasi di circostanza ? Va puntualizzato, tuttavia,  che, a detta dello stesso De Laurentiis, l’acquisto di Cristiano Ronaldo non sarebbe stato sostenibile per l’ingaggio monstre.

Leggi anche:  Nedved: "Ronaldo resta con noi, presto parleremo con Dybala"

Oltre a “smentire, il possibile approdo al Napoli, Cristiano Ronaldo si è detto, ovviamente, contento di aver scelto la Juventus: “ Per me non è stata una decisione complicata. Una decisione che avevo preso da tempo perché questo club è uno dei migliori al mondo e ho sempre desiderato giocare qui un giorno e il sogno è diventato realtà. La Juventus ha un grande allenatore, un grande presidente, un club che ha vinto tanto e desideroso di vincere ancora”. Ora non resta che gustarsi CR7 in maglia bianconera.

  •   
  •  
  •  
  •