Fiorentina, Pjaca in standby. I viola puntano El Shaarawy in uscita dalla Roma

Pubblicato il autore: Walther Bertarini Segui
TURIN, ITALY - FEBRUARY 17: Marko Pjaca of Juventus in action during the Serie A match between Juventus FC and US Citta di Palermo at Juventus Stadium on February 17, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Marko Pjaca – Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Frenata della Fiorentina per Marko Pjaca. Il dg viola Pantaleo Corvino ha incontrato ieri i dirigenti bianconeri Marotta, Paratici e Nedved i quali non vogliono offrire sconti non discostandosi dall’offerta iniziale: 20 milioni per cessione a titolo definitivo, oppure prestito con obbligo di riscatto fissato alla stessa cifra, ma con diritto di recompera della Juventus versando 10 milioni in più. La Fiorentina ci pensa ma dubbiosa sulla richiesta perchè non vuole impegnare certe cifre su un giocatore di sicuro talento ma anche che nelle ultime due stagioni è stato frenato dagli infortuni.

Ora che la società viola è stata esclusa dal ripescaggio in Europa League in seguito all’accoglimento del ricorso del Milan dal Tas di Losanna, Corvino ha tutto il tempo per finire le operazioni di mercato con calma: il primo obiettivo è affidare a Pioli un esterno d’attacco. Il primo nome sul suo taccuino è quello di Stephen El Sharawy della Roma, la richiesta sarebbe quella del prestito. In caso di diniego della società giallorossa ecco che il dg viola andrebbe a pescare all’estero: oppure confermare Essyeric che si sta comportando bene in questo suo nuovo ruolo. Il partente più probabile fino adesso sarebbe Riccardo Saponara con cessione a titolo definitivo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Mercato Fiorentina, Vlahovic-Inter si farà?