Mercato: Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus

Pubblicato il autore: Lorenzo C Segui
ABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES - DECEMBER 16: Cristiano Ronaldo of Real Madrid runs with the ball during the FIFA Club World Cup UAE 2017 Final between Gremio and Real Madrid at the Zayed Sports City Stadium on December 16, 2017 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Francois Nel/Getty Images)

(Photo by Francois Nel/Getty Images© scelta da SuperNews )

Fumata bianca: Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus. Nel primo pomeriggio erano circolate voci, informali, di una possibile richiesta del presidente del Real Madrid, Florentino Perez, di 150 milioni per la cessione di Cristiano Ronaldo, ed invece la trattativa si è chiusa con la Vecchia Signora che verserà alle casse dei Blancos 105 milioni di euro, mentre CR7 apporrà, nei prossimi giorni, la sua firma su un contratto quadriennale da 30 milioni di euro a stagione. Il portoghese ad inizio della prossima settimana si sottoporrà alle consuete visite mediche mentre fra circa un’ora il club bianconero, attraverso i suoi canali social, ufficializzerà l’arrivo di Ronaldo alla Juventus.

In questo momento il presidente Andrea Agnelli è in Grecia, dopo esser partito stamane dall’aeroporto di Pisa con destinazione Kalamata, città del Peloponneso. Ronaldo, invece, assieme alla sua famiglia sta trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza a Costa Navarino, a circa 60 chilometri di distanza dalla meta scelta dal patron bianconero. Nelle scorse ore è avvenuto un incontro tra i due, di puro carattere conoscitivo, considerando che tra la società juventina e il calciatore fosse stato tutto cristallizzato già da tempo. In questi istanti è frenetico il tam tam mediatico e l’invasione web dei tantissimi tifosi della Vecchia Signora letteralmente impazziti per l’arrivo del fuoriclasse lusitano. Nel frattempo, Ronaldo si è congedato dai suoi oramai ex tifosi del Real attraverso una lettera a cuore aperto in cui ha ringraziato tutti; società, staff, compagni di squadra e supporters per i successi collettivi e personali conseguiti.

Leggi anche:  Isco-Inter, il padre-agente: "C'è la volontà"

Tra i passaggi più significativi, ecco di seguito un estratto che riassume a pieno l’intensità dei nove anni vissuti con la “camiseta blanca“: “Questi anni nel Real Madrid e in questa città sono stati forse i più felici della mia vita. Ho  solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club, per questa tifoseria e per questa città. Posso solo ringraziare tutti loro per l’amore e per l’affetto ricevuto. Tuttavia credo che sia giunto il momento di aprire una nuova fase della mia vita. Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club, per questa tifoseria e per questa città. Posso solo ringraziare tutti loro per l’amore e per l’affetto che ho ricevuto“. Ronaldo volta pagina, ad attenderlo vi è la serie A italiana e soprattutto la Juventus che potrà cullare sogni di gloria non solo in patria ma soprattutto in Europa, inseguendo un obiettivo prioritario e prestigioso quale la Champions League.

  •   
  •  
  •  
  •