Mercato Genoa: i rossoblu alla ricerca di un fantasista, tre i nomi in ballo

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui
CROTONE, ITALY - NOVEMBER 19: Luca Rigoni (C) of Genoa celebrates after scoring his team's opening goal during the Serie A match between FC Crotone and Genoa CFC at Stadio Comunale Ezio Scida on November 19, 2017 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

In questi ultimi giorni il club rossoblu ha l’obiettivo principale di acquistare un fantasista che sappia lanciare le due punte che il mister Davide Ballardini intenderà schierare nel prossimo campionato.
I nomi in cima alla lista sono tre in questo momento: il primo, quello più caldo e concreto è Armando Ciciretti, fantasista romano classe ’93 di proprietà del Napoli che la stagione scorsa ha contribuito alla promozione del Parma che l’aveva preso in prestito dal Benevento nel mercato di riparazione invernale. Con Carlo Ancelotti di spazio ne avrebbe poco essendo chiuso in partenza da Callejon e Verdi, quindi accetterebbe di buon grado di fare il titolare con il club ligure.
La formula prescelta dal club partenopeo è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto e nelle prossime ore i dirigenti del Genoa dovrebbero parlare con i colleghi partenopei proprio per arrivare ad una definizione della trattativa.

Se non ci dovesse essere la fumata bianca il grifone virerebbe sul giovane talento trequartista argentino del Boca Juniors Gonzalo Maroni fisico minuto ma dotato di grande classe e agilità con un dribbling ubriacante; l’anno scorso il Milan ci aveva messo gli occhi sopra ma non se ne fece nulla; il Genoa è molto tentato, per quello che in Argentina chiamano già il nuovo Dybala; cosa da non sottovalutare è che il prossimo anno andrà in scadenza di contratto.

L’ultimo giocatore che i rossoblu stanno seguendo è quello più intrigante e corrisponde al nome di Marko Pjaca, il croato classe ’95 della Juventus è da parecchie settimane accostato alla Fiorentina che sembrava ad un passo nell’acquistarlo, ma per ora tutto tace e allora il club ligure vorrebbe sorpassare i toscani facendo leva sugli ottimi rapporti con il club campione d’Italia da sette anni consecutivi. Sul giocatore croato Marotta è sempre stato esplicito dichiarando che il riscatto del croato deve essere obbligatorio, quindi nei prossimi giorni si vedrà come evolverà questa intrigante vicenda di mercato.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: