Mercato Inter: i nerazzurri puntano Vrsaljko, l’affare è in dirittura d’arrivo

Pubblicato il autore: Lorenzo C Segui
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 23: Sportif Director of FC Internazionale Milano Piero Ausilio looks on prior to the serie A match between US Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 23, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

E’ in fase di completamente il mosaico difensivo della compagine nerazzurra. L’obiettivo numero uno della corsia destra è Sime Vrsaljko, giocatore croato in forza all’Atletico Madrid, con i dirigenti interisti ad un passo dal chiudere brillantemente la trattativa con la società spagnola. Nei prossimi giorni è atteso l’arrivo a Milano del direttore sportivo dell’Atletico, Andrea Berta, il quale incontrerà il d.s. Piero Ausilio al fine di gettare nero su bianco su questa trattativa che riporterà in Italia l’ex Genoa e Sassuolo. L’affare dovrebbe concludersi sulla base di un prestito fissato a 8 milioni e un diritto di riscatto a 17, a margine di un’operazione complessiva da 25 milioni di euro.

Il profilo del vice-campione del mondo è stato quello maggiormente inseguito dal tecnico Luciano Spalletti, il quale apprezza di Vrsaljko la spiccata abilità in fase difensiva, l’ottima velocità lungo la fascia destra e la notevole capacità di scodellare cross efficaci per i suoi compagni di squadra. Inoltre un aspetto da non sottovalutare è rappresentato dalla sua esperienza in campo internazionale, accresciuta ancor di più tra le fila dei “colchoneros“, senza dimenticare, ovviamente, i suoi trascorsi tra Genoa e Sassuolo, che gli permettono di conoscere perfettamente le dinamiche della serie A, comprese le insidie. Vrsaljko è atteso a Milano nei primi giorni della prossima settimana al fine di sottoporsi alle consuete visite mediche di rito per poi apporre la firma sul contratto che lo legherà al club di Corso Vittorio Emanuele.

Leggi anche:  Colpo del Manchester City: acquisto record in Premier League

La fumata bianca è davvero ad un passo, l’accordo tra Inter ed Atletico Madrid è stato trovato e soprattutto vi è da parte del calciatore il comprensibile entusiasmo nell’intraprendere un nuovo prestigioso cammino professionale con addosso la casacca nerazzurra, difendendo i colori di una squadra chiamata ad affrontare la Champions League ma che soprattutto proverà ad insidiare la Juventus di Cristiano Ronaldo per quanto concerne la corsa al titolo di campione d’Italia. I tifosi attendono fiduciosi l’arrivo del croato, elemento dalla sicura affidabilità, che avrà il compito di far dimenticare il prima possibile Joao Cancelo, quest’utlimo trasferitosi in bianconero, attraverso prestazioni che contribuiscano attivamente ai successi della banda guidata dal tecnico di Certaldo.

  •   
  •  
  •  
  •