Mercato Juventus, dall’Inghilterra sono sicuri: Pogba in arrivo

Pubblicato il autore: Davide Corradini Segui

Paul Pogba – Foto Getty Images© scelta da SuperNews


Ci sono voci, che se confermate hanno dell’incredibile. Il fumo continua a salire, e pure da tante parti. Se la notizia sarà confermata, per i tifosi juventini, sarà un gradito ritorno. Stiamo parlando di Paul Pogba, che però per il ritorno in bianconero è ancora presto per dirlo, ma da ieri nuovi vapori si sono alzati dall’ Inghilterra, dove il Daily Mirror ha scritto il piano di Marotta e Paratici per riprendersi il talento francese. Scenario credibile anche per il Mundo Deportivo, che segue da vicino la situazione del fresco campione del Mondo in quanto pure il Barcellona potrebbe rappresentare il suo futuro.

Pogba alla Juve, Situazione in standby

Del piano bianconero si parla da tanto tempo. Una situazione che però al momento è paralizzata, bloccata dallo sforzo economico enorme già fatto dalla famiglia Agnelli per assicurarsi Cristiano Ronaldo: riportare Pogba a Torino avrebbe un costo più basso, certo, ma comunque alto visto che il francese è a bilancio del Manchester United per 63 milioni e ne guadagna circa 12 a stagione. Attualmente è quasi scontato che la società possa sostenere una spesa tale senza gli adeguati introiti per una cessione importante.

Mercato Juve, futuro di Pjanic in bilico

Tra i giocatori bianconeri con un valore di mercato adeguato per comprare Pogba, chi ha attirato ultimamente le attenzioni è Miralem Pjanic: Manchester City, Barcellona e Chelsea le contendenti. Per la Juve il bosniaco è incedibile e sarebbe disposta a privarsene solo con 100 milioni, quelli necessari per poter comprare giocatori come Pogba o Milinkovic-Savic, nel caso Lotito abbassasse di un terzo la richiesta.

La posizione netta della società torinese ha finora scoraggiato affondi da parte delle sopra citate pretendenti e lo stesso bosniaco non ha dato una mano: alla Juve sta bene, come ha dichiarato di recente, e le offerte di circa 8 milioni a fronte dei 6/6,5 della Juve forse lo hanno un po’ lusingato ma non così tanto da chieder la cessione. Di Pogba, per ora, si fede solo fumo. Ma è ancora presto per dire l’ultima parola…

Juve, affondo per il giovane Trincao del Braga

Mentre la Juventus sta facendo operazioni di mercato importanti, con il possibile ritorno di Pogba in Italia, la stessa società ha messo gli occhi su un talento portoghese fresco di vittoria negli Europei Under 19 contro l’Italia domenica. Si tratta di Francisco Trincao, classe 1999 ed autore del 4-3 che ha permesso alla sua nazionale di portarsi a casa la coppa. È un attaccante esterno veloce e tecnico, che nell’ ultima stagione ha giocato nella seconda squadra dello Sporting Braga, segnando cinque gol. 

Con il club portoghese ha un contratto fino al 2021: la Juventus però non ha intenzione di pagarla e proverà a convincere il Braga ad abbassare la quota con un’offerta nettamente più bassa, circa 7 milioni, visto che il talento non ha ancora giocato nel massimo campionato portoghese.

  •   
  •  
  •  
  •