Mercato Juventus, il Manchester United su Mandzukic: via con Higuain per Cristiano Ronaldo?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
TURIN, ITALY - APRIL 15: Mario Mandzukic of Juventus in action during the serie A match between Juventus and UC Sampdoria at Allianz Stadium on April 15, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Mario Mandzukic – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Mercato Juventus, Mourinho vuole Mandzukic. La suggestione Cristiano Ronaldo sta scuotendo il mercato italiano e internazionale. Il portoghese è un affare possibile per la Juventus, a patto che qualcuno degli attaccanti bianconeri lasci Torino. Uno di questi è Mario Mandzukic, protagonista di un ottimo mondiale con la Croazia e ancora in corsa per il titolo iridato in Russia. L’arrivo di Cr7 restringerebbe gli spazi a Mandzukic, a cui Allegri ha promesso di giocare più vicino alla porta nella prossima stagione. Con il portoghese la Juventus potrebbe subire una rivoluzione tattica, l’ennesima dell’era Allegri, e questo potrebbe far allontanare il gigante croato da Vinovo. Sulle tracce di Mandzukic si è messo José Mourinho. Lo Special One vuole un giocatore di peso in attacco, soprattutto dopo l’addio di Ibrahimovic. Il futuro di Mandzukic si deciderà dopo il mondiale. Se nel frattempo Cristiano Ronaldo da suggestione diventasse operazione di mercato allora il futuro del croato potrebbe essere più rosso che bianconero.

Leggi anche:  Dove vedere Juventus Ferencvaros in streaming e in diretta tv, statistiche e precedenti Champions League

Mercato Juventus, Higuain altro sacrificato per Cr7? Attualmente è il giocatore della Serie A che guadagna di più: 7,5 milioni di euro. Noccioline rispetto ai 30 milioni netti che potrebbe guadagnare Cristiano Ronaldo in bianconero. Fatto sta che Higuain è uno dei maggiori indiziati a lasciare la Juventus in caso di arrivo del portoghese. I bianconeri hanno già tolto dal loro libro paga ingaggi pesanti come quelli di Buffon, Lichtsteiner e Asamoah. Liberarsi anche dei 15 milioni annui lordi del Pipita vorrebbe dire aumentare lo spazio di manovra per il sogno Cr7. Chiaramente gli estimatori di Higuain non mancano in Italia e in Europa. Il prezzo la Juve lo ha fatto da tempo: 60 milioni di euro, vengano signori vengano.

Mercato Juventus, Rugani al Chelsea: si tratta

Mercato Juventus, asse caldo Torino-Londra. Il Chelsea chiama, i bianconeri stanno per rispondere. Entra sempre più nel vivo la trattativa per portare Daniele Rugani in Blues. Un affare voluto fortemente da Maurizio Sarri, che ha avuto il difensore all’Empoli e che l’avrebbe voluto anche al Napoli. 40 milioni di euro è la cifra che il club londinese è intenzionata a sborsare, soldi che servono al salvadanaio di Marotta per il sogno Cristiano Ronaldo. Rugani non è mai stato una prima scelta per Allegri e quindi è pronto a partire per la nuova avventura inglese con il vecchio maestro.  In difesa occhio anche a Benatia, sempre corteggiato dal Marsiglia. Per gli eventuali sostituti i nomi sono sempre quelli dell’uruguaiano Godin e dell’olandese De Ligt.

Leggi anche:  Juventus, Pirlo: "Andiamo a chiudere il discorso qualificazione"

Mercato Juventus, il Barcellona rinuncia a Pjanic. Sembrava poter essere una trattativa sul punto di nascere, invece sembra essere già morta. Miralem Pjanic non andrà al Barcellona. Da fonti blaugrana si apprende come il bosniaco non sia il profilo giusto per Valverde. Per il momento quindi i tifosi bianconeri possono stare tranquilli, l’ex Roma non si muove da Torino. Un addio che è sempre sembrato improbabile, visto la stima che ha Allegri verso il suo regista. Così come sembra sfumare Milinkovic-Savic, troppo esose le richieste di Lotito. Poi si sa alla fiera del calciomercato tutto è possibile. Anche Cristiano Ronaldo alla Juventus.

  •   
  •  
  •  
  •