Mercato Juventus, Moggi è sicuro: “Ronaldo ha già firmato”

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui

Cristiano Ronaldo – Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Continuano senza sosta le indiscrezioni legate al possibile trasferimento di Ronaldo alla Juventus. La giornata di ieri è stata ricca di indizi. Ora dopo ora, ciò che in un primo momento sembrava fantamercato, ha iniziato ad assumere i tratti di un’operazione monstre per i bianconeri. Senza dubbio avranno fatto sognare i tifosi bianconeri le parole pronunciate dall’ex dirigente della Juventus, Luciano Moggi, che, prima come ospite a Tele7Gold, poi su Twitter, ha dichiarato: “Ronaldo ha fatto le visite mediche in Germania, a Monaco di Baviera. Ha già firmato con la Juventus . E’ il mio pensiero dopo aver parlato con alcune persone importanti“.

Facendo un passo indietro, poi, Moggi è tornato a raccontare di quando fu lui vicino a portare CR7 a Torino: “Mi arrivò una segnalazione e mandai Di Marzio a vederlo. Era un ragazzino di 18 anni, ma mi impressionò per la maturità, nelle scelte e con i compagni. Forte e altruista. In mezza giornata feci il contratto. Lo presi, poi purtroppo Salas rifiutò il trasferimento perchè voleva tornare al River Plate. Lui era già a Torino. Non c’era modo di fare altro, la Fiat era in crisi e più di così una scommessa non si poteva pagare: offrii 5 milioni più Salas”. Poi ha concluso rimarcando un pensiero già espresso qualche giorno fa a SportItalia: “Era quello il momento per prenderlo, oggi no: a 34 anni non prenderei nessuno per rinforzarmi”.

Non solo Moggi. Infatti anche dalla Spagna il giornalista di Marca, Jesus Sanchez, intervenuto a SportItalia ha confessato: “Le ultime novità qui da Madrid sono quelle che vedono il club pienamente concentrato nel valutare la strategia per portare Cristiano Ronaldo alla Juventus. C’è stato in precedenza un accordo tra Cristiano Ronaldo e il club, il Real Madrid ha abbassato la clausola per farlo partire a 100 milioni di euro -si parla di un accordo verbale-. Il Real sarà obbligato a rispettare il compromesso nel momento in cui si presentasse una squadra con questi soldi. Secondo le mie informazioni Ronaldo ha già un accordo verbale con la Juventus per un contratto di quattro stagioni. Manca solamente che la Juve faccia la propria offerta al Real e credo che le due società possano raggiungere un accordo. Sono due settimane che Cristiano sta cercando casa a Torino perchè la sua testa è già alla Juve”.

 

 

Leggi anche:  Juventus, Ronaldo in lizza per il premio Giocatore del secolo

 

  •   
  •  
  •  
  •