Mercato Juventus, Premium Sport conferma: operazioni in entrata a stretto giro

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

mercato juventus
Mercato Juventus, la società bianconera sta vivendo ore caldissime per quanto riguardano le trattative in corso di definizione: manca poco all’inizio della tournée negli Stati Uniti d’America e per questo motivo la dirigenza della Vecchia Signora vuole provare a stringere i tempi per mettere a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri ulteriori rinforzi per la squadra a sua disposizione.
L’approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus non ha di certo chiuso il mercato in entrata per la società bianconera: infatti, come conferma anche la redazione di Premium Sport, il duo Marotta – Paratici sono in procinto di definire due importanti colpi per la compagine presieduta da Andrea Agnelli.

Mercato Juventus, il primo colpo in entrata riguarda Diego Godin, centrale difensivo uruguaiano con passaporto spagnolo, attualmente in forza all’Atletico Madrid. Stando alle indiscrezioni che circolano in queste ore, il classe 1986 potrebbe approdare a breve all’ombra della Mole. In particolare, il calciatore sudamericano dovrà in effetti rimpiazzare l’ormai partente Daniele Rugani, sempre più vicino al Chelsea del neo tecnico Maurizio Sarri.
Godin tra l’altro è quasi prossimo alla scadenza di contratto, fissato per il 30 giugno 2019 e questo dettaglio non può che rendere più agevole la trattativa tra le parti, così come anche la sua clausola rescissoria, attestata sugli attuali 20 milioni di euro.
La sensazione è che si possa concludere davvero a stretto giro questa importante operazione in entrata per la società bianconera, che potrà dunque beneficiare dell’importante apporto di classe ed esperienza di Godin.

Mercato Juventus, non solo il colpo Godin: la Vecchia Signora vicina ad un altro acquisto

Mercato Juventus, la redazione di Premium Sport, oltre a Godin, insiste su Matteo Darmian, che nelle ultime ore si sarebbe sensibilmente avvicinato alla società bianconera: ormai è noto a tutti che il terzino azzurro è in uscita dal Manchester United e ormai da settimane si parla della compagine guidata da Allegri quale unica possibile pretendente.
Gli uomini di mercato bianconeri starebbero studiando la possibile offerta da presentare al club inglese per chiudere l’affare a stretto giro: l’ipotesi potrebbe essere un eventuale prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro, il che risponderebbe ad una duplice necessità, quella di preservare il club da possibili controlli da parte dell’Uefa in merito al Fair Play finanziario, a causa anche dell’imponente operazione Cristiano Ronaldo alla Juventus, nonché la necessità di far quadrare i conti della società in vista delle imminenti uscite finanziarie.

Mercato Juventus, sullo sfondo resta la delicata situazione relativa all’esterno della Fiorentina Federico Chiesa: alla società bianconera piace tanto il calciatore viola, infatti, secondo quanto riporta il quotidiano sportivo Tuttosport, la dirigenza della Vecchia Signora avrebbe pensato di utilizzare Marko Pjaca quale pedina di scambio per ottenere l’attaccante nell’immediato futuro, magari con uno sconto ad hoc.
D’altro canto il profilo della punta croata è particolarmente gradito al direttore Corvino, che conosce fin troppo bene l’ex calciatore dello Schalke 04: la Juventus tuttavia potrebbe sfruttare l’occasione per far crescere ulteriormente Pjaca e magari ritrovarselo in casa più in là con qualche altra esperienza.

Mercato Juventus, buone chance anche per Adrien Rabiot, il quale, stando a quanto riportano i media spagnoli, avrebbe rifiutato qualsiasi offerta di rinnovo da parte del Paris Saint-Germain. Di fatti, seppur il Mundo Deportivo annovera il Barcellona in pole position,  sembra essere proprio la Juventus ad essere la società che si è imposta più prepotentemente, forte tra l’altro della prossima scadenza di contratto del centrocampista francese.
La possibilità che Rabiot arrivi all’ombra della Mole a parametro zero è alquanto alta: potrebbe dunque delinearsi un altro importante colpo in entrata per la società bianconera.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: