Mercato Roma, cessione Defrel per arrivare a Chiesa

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

La Roma, non ha nessuna intenzione di chiudere in anticipo la sua campagna acquisti estiva, che come colpo più importante ha riportato in Italia Javier Pastore. I giallorossi, hanno tutto l’interesse di convincere Federico Chiesa a trasferirsi nella capitale. Il giovane esterno di centrocampo figlio d’arte, punto di forza della Fiorentina è seguito da numerosi club italiani ed esteri. Per arrivare a lui la Roma, sarebbe pronta a sacrificare due giocatori come Gregoire Defrel e Stephan El Shaarawy molto graditi al tecnico dei viola Stefano Pioli, ma l’ingaggio annuo considerevole dell’ex milanista bloccherebbe la trattativa. Defrel invece, gradirebbe trasferirsi a Firenze, ma la Sampdoria è in lizza, per vestirlo di blucerchiato, anche se il diretto interessato non ha mai nascosto la propria volontà di giocarsi una seconda chance in giallorosso, visto che la scorsa stagione l’ha vissuta tra infortuni e scarso minutaggio.

Leggi anche:  News mercato Lazio, Fiorentina Caicedo si può fare: bastano 5 milioni per portarlo via da Roma

Tornando a Chiesa, pupillo del direttore sportivo romanista Ramon Monchi, concludere l’affare resta molto complicato, ma lo spagnolo, lo preferisce a Domenico Berardi, che però sarebbe meno costoso, e poi il calabrese è una richiesta esplicita di mister Eusebio Di Francesco, che però si accontenterebbe anche del giovane esterno della nazionale, diventato un punto fermo del nuovo gruppo a disposizione del nuovo commissario tecnico Roberto Mancini; Monchi, reinvestirebbe i soldi incassati della sempre più probabile cessione del portiere brasiliano Allison, e quella già definitiva di Radja Nainngolan per piazzare l’ultimo colpo. Chiesa costa 60 milioni di Euro e anche di più, ma se i capitolini riuscissero a cedere alla viola Defrel ed El Sharaawy mettendoci una comunque considerevole somma cash, l’affare potrebbe andare in porto.

  •   
  •  
  •  
  •