Mercato Roma: è in corso il casting per l’attacco

Pubblicato il autore: Lorenzo C Segui
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 30: Suso of AS Milan in action during the serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on December 30, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Il mancato approdo in giallorosso del brasiliano Malcom non ha frenato il d.s. Monchi dal voler reperire sul mercato un valido attaccante sinistro al fine di rafforzare ulteriormente il reparto avanzato da mettere a disposizione di Eusebio Di Francesco. I profili sondati dal direttore sportivo della Roma sono almeno quattro e tutti particolarmente apprezzabili. In cima alla lista dei desideri vi è Suso.

Scaduto il termine riguardante la clausola rescissoria da 38 milioni di euro, il club giallorosso per ingaggiare l’esterno offensivo spagnolo dovrà trattare con il Milan. La società di via Aldo Rossi valuta il giocatore 40 milioni di euro, cifra assai altisonante per un elemento che nel corso delle precedenti stagioni ha dimostrato pregevoli doti tecniche ed ottime capacità, in grado di fornire un prezioso contributo. Suso piace ai dirigenti della Roma e a mister Di Francesco, il quale annovererebbe, nel caso il giocatore accettasse la destinazione capitolina, un elemento che si è ampiamente adattato al clima della serie A.

Leggi anche:  Roma, Fonseca vicino all'esonero, salvo fino al prossimo errore

Se dovesse sfumare l’allettante ipotesi Suso, il d.s. Monchi ha messo nel mirino almeno altri tre profili, due dei quali più giovani d’età rispetto allo spagnolo, che ricalcherebbero a pieno la sua politica di mercato. Dell’Ajax interessano Hakim Ziyech e David Neres. Il marocchino Ziyech, valutato dal club olandese 45 milioni di euro, ha 25 anni ed è reduce da due stagioni tra le fila dei “lancieri” in cui ha inanellato, tra campionato e coppe, 81 presenze impreziosite da 19 gol. David Neres, ventunenne brasiliano, è all’Ajax dal gennaio del 2017 e in una stagione e mezzo ha collezionato complessivamente 39 presenze arricchite da 12 centri.

A questi profili interessanti in ottica futura, il d.s. Monchi ha accostato nelle ultime ore quello di Leon Bailey, attaccante giamaicano in forza al Bayer Leverkusen, classe 1997. Bailey gioca in Europa dal 2015, approdando in Belgio tra le fila del Genk. Nel gennaio del 2017 è avvenuto il suo trasferimento in Germania, ingaggiato dal Bayer Leverkusen e dopo una mezza stagione d’ambientamento, l’esplosione si è concretizzata nello scorso campionato inanellando 30 presenze infarcite da 9 reti, senza dimenticare  quanto fatto nell’ultima edizione di Coppa di Germania in cui è andato a segno 3 volte su 4 apparizioni. L’obiettivo principale della Roma è quello di reperire un valido elemento in attacco, con lo scopo di completare il tridente avanzato, arricchendolo di una presenza in grado di apportare estro e vivacità, lasciandosi definitivamente dietro le spalle l’amarezza e la delusione del mancato approdo nella Capitale del corteggiatissimo Malcom.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: