Mercato Roma: Malcom, blitz giallorosso. Everton superato, colpo possibile .. con lo sconto

Pubblicato il autore: Lorenzo C Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Nelle scorse settimane il nome di Malcom, giovane attaccante esterno brasiliano, classe 1997, di proprietà del Bordeaux, era stato accostato insistentemente all’Inter. Addirittura si ipotizzava che negli ultimi giorni di giugno, il calciatore avesse potuto lasciare il club dei Girondins per approdare in nerazzurro. Tutto lasciava presagire verso una fumata bianca ed invece la trattativa si iniziò ad irrigidire, sino a materializzare un nulla di fatto. A distanza di giorni, il profilo di Malcom è accostato alla Roma.

Il giocatore desidera ardentemente effettuare un’esperienza nel nostro campionato italiano e quella giallorossa rappresenterebbe una meta a lui assai gradita, in quanto squadra particolarmente ambiziosa in campionato e che gli potrà offrire la possibilità di disputare la Champions League. Inoltre il modulo tattico prediletto da Eusebio Di Francesco, ossia il 4-3-3, mette in risalto le sue caratteristiche da esterno d’attacco, abile sia con il piede destro che con quello mancino, forte nel dribbling e predisposto di una velocità in progressione a tal punto da renderlo una spina nel fianco per tutte le difese avversarie.

Leggi anche:  Zaniolo, il gestaccio ai tifosi della Lazio: ecco cosa rischia

Al momento, il d.s. Monchi preferirebbe virare su Malcom piuttosto che su Suso e Berardi, profili entrati prepotentemente nell’orbita dei capitolini. Il Bordeaux per cederlo chiede 40 milioni di euro, cifra che la Roma vorrebbe abbassare, facendo leva sulla volontà del calciatore di intraprendere un nuovo percorso professionale nella serie A italiana. Riavvolgendo il nastro della breve carriera di questo interessante esterno avanzato, Malcom cresce nelle giovanili del Corinthians mettendo in mostra doti tecniche e qualitative pregevoli. Il grande salto avvenne, poi, nel gennaio del 2016 quando atterrò in Europa e più precisamente in Francia tra le fila del Bordeaux, per l’appunto, Con la compagine transalpina, in due stagioni e mezzo, ha realizzato 20 reti in Ligue 1, mentre sono 3 i centri messi a segno in coppa di Francia. Nel suo palmares anche due apparizioni in Europa League, durante i turni preliminari, nella scorsa stagione.

Leggi anche:  Zaniolo, il gestaccio ai tifosi della Lazio: ecco cosa rischia

La dirigenza giallorossa punta a concretizzare questo sogno di mercato al fine di mettere a disposizione di Eusebio Di Francesco un esterno d’attacco utile sia in fase realizzativa che nelle vesti di uomo-assist, in grado di fornire palloni efficaci per la punta centrale Dzeko. Dopo gli arrivi di Pastore e Justin Kluivert, il probabile innesto di Malcom arricchirebbe ulteriormente la batteria di attaccanti a disposizione, predisponendo un reparto avanzato in grado di mordere qualsiasi avversario.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: