Mercato Roma: Monchi insegue N’Zonzi ma prima deve cedere Gonalons

Pubblicato il autore: Lorenzo C Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Proseguono i movimenti di mercato in casa giallorossa. In attesa di sistemare il tassello riguardante l’esterno d’attacco, il direttore sportivo Monchi sta mettendo nel mirino un colpo al fine di rafforzare il centrocampo. Il nome in cima alla lista dei desideri del d.s. spagnolo  è quello di Steven N’Zonzi, calciatore in forza al Siviglia e fresco campione del mondo con la Francia. L’aitante mediano, alto 193 centimetri, venne ingaggiato nell’estate del 2015 dal club andaluso proprio per volere di Monchi che all’epoca svolgeva lì il ruolo di direttore sportivo.

N’Zonzi è un centrocampista forte fisicamente, un ottimo incontrista ed è abbastanza pericoloso nell’area avversaria, soprattutto per quanto concerne il gioco aereo. Inoltre è dotato di una spiccata esperienza internazionale, aspetto, questo, da non trascurare, considerando l’età media, piuttosto bassa, della nuova Roma che sta nascendo.

N’Zonzi milita nel Siviglia da tre stagioni ed ha collezionato complessivamente, tra campionato e coppe, 136 presenze impreziosite da 8 reti. Con la compagine andalusa ha conquistato un’Europa League nell’edizione 2015/2016, mentre il suo punto più alto in carriera lo ha toccato lo scorso 15 luglio laureandosi campione del mondo con la nazionale francese. Il suo contratto con il Siviglia scadrà il prossimo 30 giugno 2020 e l’attuale club di provenienza valuta il centrocampista francese, di origini congolesi, 30 milioni di euro. Nella scorsa estate fu la Juventus ad attuare un pressing asfissiante nei suoi confronti ma alla fine non giunse la tanto attesa fumata bianca. Stavolta è il turno della Roma, con Monchi che conosce perfettamente il calciatore, ragion per cui farà in modo di trovare la giusta quadratura affinché possa condurlo nella Capitale.

L’eventuale approdo di N’Zonzi, però, è legato a doppio filo con una cessione che dovrebbe materializzarsi in casa giallorossa. Il protagonista in questo caso è Maxime Gonalons, il quale ha varie richieste dalla Premier League, con il Crystal Palace in prima fila. La Roma valuta il calciatore 10 milioni di euro, tenendo conto della sua unica stagione in Italia tutt’altro che esaltante, chiusa con lo score di 23 presenze complessive e zero gol all’attivo. L’ex Lione, però, non appare intenzionato a voler lasciare il nostro campionato, motivo che rischia di frenare, e non poco, l’assalto al gigante del Siviglia. N’Zonzi nel frattempo attende eventuali sviluppi e soprattutto aspetta che Gonalons si convinca a lasciare la Roma, squadra in cui rischia di trovare, sempre più, meno spazio.

  •   
  •  
  •  
  •