Mercato Roma, idea Mertens per l’attacco

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui
NAPLES, ITALY - OCTOBER 21: Dries Mertens of SSC Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio San Paolo on October 21, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

La Roma è senza dubbio la protagonista di questa primissima parte del calciomercato estivo 2018/2019, insieme ad Inter Juventus. Ora i giallorossi avrebbero messo gli occhi sull’attaccante esterno del Napoli, il belga Dries Mertens, che non ha clausola rescissoria essendo scaduta a metà del mese scorso almeno per quanto riguarda l’Italia. Ovviamente intavolare una trattativa con i partenopei, non è facile, ma il giocatore  rappresenterebbe il tassello mancante perfetto, per completare la rosa a disposizione di mister Eusebio Di Francesco. Il nazionale belga, in grande evidenza ai mondiali in corso di svolgimento in Russia, può coprire entrambi i lati del campo e giocare anche da centravanti all’occorrenza in assenza di Edin Dzeko.  Il Napoli, dal canto suo non vuole rinforzare la sua rivale storica e diretta concorrente per lo scudetto. Carlo Ancelotti, peraltroavrebbe messo l’ex giocatore del Psv Eindhoven come uno dei punti fermi, nel suo organico.

Leggi anche:  Fiorentina, a gennaio all-in su Caicedo per Prandelli

L’alternativa a Mertens per la Roma si chiama Domenico Berardi del Sassuolo, giocatore che il tecnico abruzzese ha allenato in Emilia. Tuttavia la cessione di Matteo Politano all’Inter, impone ai neroverdi di non cedere un altro pezzo pregiato. In ogni caso sarà molto difficile che Mertens si vesta di giallorosso, a meno che la Roma, con i soldi incassati dalla cessione di Radja Nainngolan ai nerazzurri, non tenti un assalto concreto, con un offerta congrua che soddisfi il Napoli.

  •   
  •  
  •  
  •