Roma, N’Zonzi si avvicina. Piace anche il baby Tonali, mentre per l’attacco spunta Marlos

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews 

A poco meno di tre settimane dal termine del calciomercato e dal susseguente inizio della stagione ufficiale, sono ore frenetiche in casa Roma. Il direttore sportivo Monchi cerca altri due rinforzi: un centrocampista centrale bravo in interdizione e a dettare i tempi della manovra ed un esterno offensivo, dopo l’affare Malcom sfumato al fotofinish. Per la linea mediana il direttore sportivo spagnolo sta guardando con insistenza nella sua Siviglia: ormai è noto come Steven N’Zonzi sia l’obiettivo primario in quel ruolo. Il centrocampista francese, neo campione del mondo, ha già dato il benestare al trasferimento nella Capitale e quindi Monchi farà leva su questo col club andaluso per abbassare il prezzo: N’Zonzi ha una clausola rescissoria da 30 milioni di euro, la Roma al momento offre 23 milioni più bonus che porterebbero la cifra a circa 25. Ballano al momento 5 milioni, una cifra non insormontabile, che se limata potrebbe portare alla conclusione dell’affare già la prossima settimana.

Sempre a centrocampo si segue un nome per il futuro: Sandro Tonali, classe 2000 in forza al Brescia e attualmente impegnato all’Europeo Under 19. Il giovane, che vanta già una discreta esperienza in Serie B, ha una valutazione di oltre 10 milioni di euro e piace parecchio a Monchi che potrebbe decidere di acquistarlo per poi lasciarlo un’altra stagione alle Rondinelle. L’agente del calciatore, etichettato come nuovo Pirlo, nei giorni scorsi ha parlato apertamente dell’interesse della Roma, che per assicurarselo dovrà battere la concorrenza di Inter e Juventus.

Calciomercato Roma, per l’attacco spunta Marlos

Al momento le attenzioni del direttore sportivo Monchi sono tutte su N’Zonzi. Ma va comunque monitorata la situazione relativa all’esterno d’attacco. Ieri il ds ha incontrato Lucci, procuratore di Florenzi ma anche di Suso, un profilo che piace parecchio a Trigoria: il Milan per liberarlo chiede circa 35 milioni di euro. Il nome nuovo però è quello di Marlos: il brasiliano dello Shakhtar, autore di 47 gol in 170 presenze nei quattro anni con il club ucraino, è un’idea low cost. Il cartellino del classe ’88 viene valutato circa 10 milioni di euro, considerando anche la scadenza contrattuale nel 2019 e dunque la Roma ci starebbe pensando seriamente. Prima però va chiusa l’operazione N’Zonzi.

  •   
  •  
  •  
  •