Balotelli, suggestione Napoli:”Io in azzurro? Chiedete a De Laurentiis”

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
KIEV, UKRAINE - JUNE 23: In this handout image provided by UEFA, Mario Balotelli of Italy talks to the media during a UEFA EURO 2012 press conference at the Olympic Stadium on June 23, 2012 in Kiev, Ukraine. (Photo by Handout/UEFA via Getty Images)

Mario Balotelli – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Balotelli, futuro azzurro per Supermario? Come da qualche estate a questa parte i tifosi del Napoli sono molto inquieti durante il calciomercato. Nonostante l’arrivo di Ancelotti, Verdi, Meret e Fabian Ruiz il presidente De Laurentiis è nel mirino delle critiche del tifo partenopeo. Napoli sogna il ritorno di Cavani, anche se appare difficile che il Matador lasci il Paris Saint Germain. Il tempo stringe, tra otto giorni il mercato italiano chiude e quindi bisogna fare in fretta. Un nome che potrebbe scaldare, più del sole d’agosto, i tifosi del Napoli potrebbe essere quello di Mario Balotelli. L’attaccante è di fatto fuori rosa al Nizza e potrebbe cambiare aria a breve.  Il nazionale italiano non ha mai nascosto il proprio apprezzamento per il Napoli e tra le varie domande postegli su Instagram, molte hanno riguardato proprio il club campano.

Nella giornata di ieri, in una chat sulle stories di Instagram, Balotelli ha risposto ad alcune domande dei tifosi.  La risposta più interessante è stata senza dubbio questa: “Perche non vengo al Napoli? Penso che questa domanda sia più appropriata se fatta al tuo presidente”. Quindi la palla passa ora a De Laurentiis, il quale non è mai stato troppo entusiasta all’idea di vedere Balotelli al Napoli. Un’operazione che non sarebbe troppo onerosa, visto che il Nizza chiede 10 milioni di euro per lasciarlo partire. Da Cavani a Balotelli, è già pronto il nuovo tormentone del calciomercato azzurro.

Balotelli, gol in cerca d’autore

Balotelli, quale futuro per lui? Oggi è al Nizza, domani chissà. Dopo due stagioni in Costa Azzurra Balotelli è pronto per una nuova avventura. La nuova destinazione di Supermario però è ancora incerta. In Italia ci potrebbe essere, come detto, l’opzione Napoli. Per sua stessa ammissione è impossibile un ritorno all’Inter o al Milan. C’è qualche posta suggestiva come il Parma o il Torino, ma c’è l’alto ingaggio di Balotelli a fare da ostacolo. Neanche all’estero sembra esserci la fila per Supermario. Il Marsiglia di Rudi Garcia non sembra più molto interessato “L’attacco va bene così, abbiamo altri reparti da rinforzare”, queste le parole dell’ex allenatore della Roma.

Nelle scorse settimane si era parlato della possibilità Borussia Dortmund. I gialloneri sono alla ricerca di un grande attaccante, ma la Bundesliga non sembra entusiasmare Balotelli. Resta da vedere cosa estrarrà dal cilindro Mino Raiola. In questa pazza estate di calciomercato lui è rimasto quasi immobile. I gioielli della sua scuderia (Balotelli, Donnaruma, Pogba) sono ancora lì dov’erano. Un caso più unico che raro nella storia dell’ineffabile Mino. Il calciomercato non è ancora finito. Magari Raiola, come i grandi campioni, potrà essere decisivo a partita in corso. Lo capiremo presto, molto presto.

  •   
  •  
  •  
  •