
Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
La crescita del giovane centravanti Tumminello potrebbe subire nuovamente un brusco stop. Dopo il grave infortunio subito la passata stagione a Crotone, il giovane calciatore era rientrato alla Roma per fine prestito, prima di essere ceduto a titolo definitivo all’Atalanta in questo mercato estivo. La Roma si è riservata il diritto di recompra e spera che il calciatore possa esplodere a Bergamo, per far ritorno alla casa madre nelle prossime stagioni.
La situazione attuale per lui non è molto piacevole a Bergamo, visto e considerato che trovare spazio negli schemi di Gasperini sarà un’impresa molto complicata. L’Atalanta ha fatto un grande investimento per Duvan Zapata e si ritrova alle prese con la piacevole “conferma” di Barrow. La giovane punta nei preliminari di Europa League sta facendo faville e i numeri sono veramente mostruosi finora: ” Quattro reti in tre gare disputate”. Dunque, l’esperienza di Tumminello a Bergamo potrebbe rivelarsi fallimentare e la sua crescita potrebbe subire una brusca frenata.
Dopo il grave infortunio subito a Crotone il classe 1998 si era ripreso alla grande, realizzando anche una rete nell’ultima gara della passata stagione tra i pitagorici e il Napoli. Gasperini punta molto sulla linea verde e lo dimostra l’esplosione negli ultimi anni di diversi prodotti del vivaio atalantino. Staremo a vedere se Tumminello riuscirà a ribaltare le gerarchie, d’altronde, con le sue qualità potrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista e scalzare anche l’esperto Duvan Zapata.