Calciomercato Chelsea, buone notizie per Sarri. I blues blindano anche Kanté

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui

Maurizio Sarri – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Finora il mercato del Chelsea non ha regalato grandi colpi. Eppure Maurizio Sarri può sorridere per la conferma di due pezzi da novanta, vale a dire Hazard e Kanté. Il belga sembrava in procinto di lasciare Londra per accasarsi al Real Madrid, invece ha deciso di rimanere e riceverà come premio un sostanzioso aumento di ingaggio, oltre a ricevere da Sarri la fascia da capitano.

L’altra conferma eccellente è quella del centrocampista francese Kanté, un calciatore capace di garantire il giusto equilibrio tra i vari reparti. Ai recenti Mondiali in Russia è stato decisivo per la sua nazionale, grazie ai suoi recuperi e alla sua intelligenza tattica ha guidato alla grande il centrocampo dei galletti. Dunque, in attesa dei tanto attesi botti di mercato, Sarri può sorridere e proiettarsi sui prossimi impegni. Il tecnico toscano vuole lasciare il segno a Londra e vuole farlo con il suo classico 4-3-3.

Non vuole snaturare le sue idee di gioco e vuole continuare a puntare sul calcio spettacolo, cercando di portare a casa trofei importanti. Poco importa se De Laurentiis ha definito monotono il modo di giocare del tecnico italiano, quel che importa è che il buon Maurizio lasci il segno in Premier. La speranza è che dopo Ranieri e Conte arrivi un successo all’estero anche per l’ex tecnico del Napoli, d’altronde, Maurizio Sarri ha la possibilità di dimostrare a tutto il mondo che anche lui è capace di vincere, oltre a regalare spettacolo.

  •   
  •  
  •  
  •