Calciomercato, diversi gli svincolati di lusso. Spiccano i nomi di Nasri e Yaya Toure

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui


Il calciomercato estero chiuderà i battenti il 31 agosto, mentre in Italia si è chiuso il 17 agosto. Eppure, per chi volesse ancora cercare il grande colpo, le possibilità di certo non mancano, visto e considerato che ci sono diversi calciatori di livello internazionale senza contratto. Tra gli svincolati di lusso troviamo gente del calibro di Yaya Toure e Nasri, ancora motivati e in cerca di una nuova possibilità che possa permettergli di dimostrare di essere ancora calciatori a tutti gli effetti.

L’ivoriano ha 35 anni ed è reduce dalla rescissione di contratto con il Manchester City. Una risoluzione inevitabile, in quanto con Guardiola non c’erano i presupposti per continuare. Tra i due non è mai corso buon sangue e il tecnico spagnolo non ha mai considerato il possente centrocampista un grande calciatore. Punti di vista, sta di fatto che qualche società italiana potrebbe mettere sotto contratto l’ex Barcellona, tanto che, si vocifera che l’Inter sia realmente interessata al suo ingaggio.

Un altro calciatore appetibile è sicuramente Claudio Marchisio. Da pochi giorni ha posto fine alla sua avventura con la Juventus, società con la quale ha militato per ben 25 anni. In questo caso le società italiane non hanno praticamente possibilità di accaparrarselo, invece, le richieste dall’estero non mancano e su di lui c’è anche l’interesse di una big Mondiale come l’Atletico Madrid. Nella lista dei calciatori liberi troviamo anche Ben Arfa e Miguel Veloso, pedine che potrebbero fare comodo a diverse squadre del nostro campionato.

  •   
  •  
  •  
  •