Calciomercato Inter, Politano l’arma in più per Spalletti. Lautaro Martinez la ciliegina sulla torta

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui
BUENOS AIRES, ARGENTINA - MAY 03: Lautaro Martinez of Racing Club looks on during a group stage match between Racing Club and Universidad de Chile as part of Copa CONMEBOL Libertadores 2018 at Presidente Peron Stadium on May 3, 2018 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Lautaro Martinez – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Mancano pochi giorni alla chiusura del calciomercato e in casa Inter si fanno i primi bilanci sui nuovi acquisti. De Vrij ha rinforzato notevolmente la difesa e salvo sorprese dovrebbe essere il vice Miranda, con il brasiliano che parte leggermente favorito sull’ex laziale per una maglia da titolare affianco a Skriniar. In difesa sono arrivati anche Vrsaljko e Asamoah, due ottimi colpi che garantiscono un bel salto di qualità al reparto arretrato, senza dimenticare che il mancino ex Juventus può essere adattato anche a centrocampo.

Passiamo proprio al centrocampo. Il vero colpo in mediana è stato sicuramente l’ex romanista Nainggolan, un calciatore in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e all’occorrenza giocare con risultati eccezionali anche da trequartista puro. E’ arrivato Politano a dare quel pizzico di fantasia ed imprevedibilità che serviva. Il mancino azzurro può essere considerato il vero e proprio jolly per Spalletti, visto e considerato che tra centrocampo e attacco può essere schierato in tutti i ruoli e dai suoi piedi fatati partono sempre giocate sopraffine.

Infine passiamo all’attacco. In avanti è stato confermato Icardi ed è arrivato il talentuoso Lautaro Martinez, un funambolo che in queste amichevoli estive sta regalando prodezze continue, come dimostra la rete fantastica di ieri sera contro l’Atletico Madrid. La torta nerazzurra è pronta da diverse settimane a Lautaro è a tutti gli effetti la ciliegina che mancava, in quanto ha dimostrato che con lavoro e sacrificio potrebbe diventare un fenomeno assoluto del calcio Mondiale. L’inizio del campionato è vicinissimo. Per Spalletti le buone notizie non mancano mai e ora si attende l’ultimo colpo di mercato, quel centrocampista tanto atteso dal tecnico toscano.

  •   
  •  
  •  
  •