Calciomercato Juventus, continua il dilemma Marchisio. Il futuro dell’azzurro rimane un rebus

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui
TURIN, ITALY - OCTOBER 25: Claudio Marchisio of Juventus in action during the Serie A match between Juventus and Spal on October 25, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Claudio Marchisio – Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Dopo l’addio della bandiera Buffon alla Juventus potrebbe esserci un altro addio alquanto doloroso. Marchisio sta meditando di lasciare i bianconeri e su di lui c’è il forte pressing di Nizza e Monaco, società disposte ad offrirgli un ricco contratto, oltre a garantirgli un ruolo da protagonista in campo. Alla Juventus non riuscirà a ritagliarsi un ruolo importante, visto e considerato che Allegri lo considera una riserva e nelle gerarchie del tecnico toscano è l’ultimo dei centrocampisti.

La concorrenza in mediana è agguerrita e Allegri dovrà scegliere chi schierare tra Khedira e Matuidi. In una grande squadra la concorrenza interna è sempre fondamentale e per raggiungere grandi obiettivi servono almeno due calciatori per ruolo. Allegri non può lamentarsi sotto questo punto di vista, in quanto può disporre di ricambi di primissimo livello che sarebbero titolari ovunque.

Leggi anche:  Calciomercato Lazio, Musacchio verso Formello: ecco i dettagli del contratto

Intanto, Sturaro è passato allo Sporting Lisbona con la formula del prestito oneroso e in Portogallo potrebbe finalmente trovare continuità. Oltre a a Sturaro, la Juventus ha ceduto ufficialmente Favilli al Genoa, inserendo nella trattativa il diritto di recompra e dimostrando di puntare molto sul calciatore per il prossimo futuro. Il mercato in entrata sembra ormai concluso e tra una settimana partirà finalmente il campionato di Serie A, un campionato che si preannuncia intenso e spettacolare.

  •   
  •  
  •  
  •