Calciomercato Juventus, idea Rabiot: Tuchel apre alla cessione del centrocampista

Pubblicato il autore: Giovanni Esposito Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Dopo il grande colpo Ronaldo e aver rinforzato la rosa con giocatori del calibro di Emre Can, Cancelo, Bonucci la Juventus si prepara al colpo finale per consegnare ad Allegri la rosa per andare alla conquista della Champions.

Mercato Stellare. E’stata un’estate scoppiettante quella dei bianconeri grazie agli ottimi colpi di mercato messi a segno da Marotta e Paratici per regalare a Massimiliano Allegri una rosa completa e competitiva per andare all’assalto dell’unico trofeo sfuggito ai bianconeri fino ad oggi, la Champions League. Il mercato è iniziato sotto il segno di Emre Can: il centrocampista è arrivato a Torino a parametro zero lasciando il Liverpool ma subito l’entusiasmo dei tifosi si scalda per una notizia che ha sconvolto tutti: Ronaldo vuole lasciare il Real e la Juventus, insieme ad Agnelli, prova a mettere a segno il colpo del secolo pochi giorni dopo l’arrivo di Cancelo dal Valencia. Una suggestione che diventa realtà perchè, dopo settimane di trattative con Perez la trattativa si sblocca e Cristiano Ronaldo diventa ufficialmente un giocatore della Juventus per il colpo del secolo firmato da Marotta e Agnelli. Sembrava che il mercato potesse finire qua invece ecco il ritorno di Leonardo Bonucci e l0inevitabile cessione di Gonzalo Higuain e Mattia Caldara al Milan.

Leggi anche:  "Vedo tra le favorite l'Atalanta"

Idea last-minute per la Juventus. Ora, a poche ore dal termine del calciomercato, Marotta e Paratici fiutano l’ultimo colpo per completare la rosa bianconera e per andare all’assalto della Champions League. Al centro del radar bianconero per questo rish finale c’è Adrien Rabiot, centrocampista del Paris Saint-Germain che la Juve segue e prova ad acquistare da anni. Due giorni fa Tuchel, allenatore dei parigini, ha parlato apertamente della possibile partenza del classe ’95 in questi ultimi giorni di mercato e la società del presidente Agnelli segue da molto vicino la trattativa. Il contratto del centrocampista scade tra un anno e il giocatore ha manifestato in più occasioni la volontà di voler lasciare il club parigino per provare una nuova avventura: vista la sua situazione contrattuale, il Psg fa una richiesta di circa 20 milioni di euro: la Juve guarda e fiuta l’affare.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: