Calciomercato Juventus, manca poco alla chiusura: ecco i possibili colpi di Marotta per il gran finale

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
beppe-marotta-juventus-calciomercato

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Calciomercato Juventus, capolavoro Marotta: la dirigenza bianconera ha piazzato alcuni importanti colpi in questa sessione estiva. Il tecnico Massimiliano Allegri può vantare una formazione davvero rinforzata in ogni reparto, attraverso gli innesti giusti anche per le casse della società presieduta da Andrea Agnelli.
Il mercato della Juventus tuttavia non è ancora chiuso: a confermarlo è il vicepresidente nonché ex centrocampista della Vecchia Signora, Pavel Nedved. La sensazione per molti addetti ai lavori è che comunque la società bianconera possa piazzare gli ultimi colpi in entrata per rendere ancor più importante una campagna acquisti che al momento sarebbe da dieci e lode.
La chiusura del calciomercato è fissato per il 17 agosto e fino alla fantomatica data il duo Marotta – Paratici sicuramente lavorerà alacremente per mettere a disposizione del trainer livornese ulteriori pedine dello scacchiere che si preparerà nei giorni a seguire per la nuova stagione, ormai ai nastri di partenza.

Calciomercato Juventus, non solo Cristiano Ronaldo: l’impresa realizzata dalla dirigenza bianconera è stata senza dubbio l’approdo di Cristiano Ronaldo all’ombra della Mole. Il talento di Funchal porterà in seno alla formazione di mister Allegri quel mix di esperienza e di vocazione prettamente vincente per consentire alla Vecchia Signora la  conquista di ulteriori titoli, in special modo di natura continentale.
La caparbietà di Marotta e Paratici è stata quella di incastonare tra le trattative che hanno portato a Torino Cancelo e Emre Can la perla CR7, un’operazione che per tanti sarebbe stata assolutamente impensabile e soprattutto fuori dalla portata della dirigenza bianconere.
Eppure il fuoriclasse portoghese è arrivato, ma con questo tuttavia non è detto che il mercato della Juventus sia così terminato: il ritorno di Bonucci ne è la conferma. E ciononostante le cessioni che ad oggi sembrano essere tutt’altro che sofferte di Gonzalo Higuain e Mattia Caldara.

Calciomercato Juventus, i nomi sul taccuino di Marotta per il gran colpo finale

Calciomercato Juventus, due colpi in canna per Marotta: l’eterno sogno della Vecchia Signora è senza dubbio Sergej Milinkovic Savic, soprattutto se dovesse partire Miralem Pjanic, sempre più al centro dell’attenzione di Barcellona e Paris Saint-Germain. Il centrocampista laziale è in cima alla lista dei desideri della società bianconera che proverà fino all’ultimo giorno di calciomercato a strapparlo non solo dalla “gabbia” costruita ad arte dal patron Claudio Lotito, artefice di valutazioni esagerate proprio per renderlo incedibile, ma anche alla spietata concorrenza che di fatto c’è sul serbo.
La prossima mossa di Marotta sarebbe dunque quella di preparare un vero e proprio assalto nei confronti del calciatore della Lazio, al fine di regalare a Max Allegri un talento di assoluto valore e di un certo spessore, che di sicuro farà bene anche all’ombra della Mole.

Calciomercato Juventus, Marcelo in stand-by? La trattativa per il brasiliano del Real Madrid sembra essere al momento ferma. La volontà del calciatore sarebbe quella di seguire l’amico di sempre Cristiano Ronaldo, così come dimostra l’ammiccamento fatto tempo addietro.
Tuttavia l’operazione era pur sempre correlata alla possibile cessione di Alex Sandro, destinazione Paris Saint-Germain: sebbene la Juventus abbia proposto al calciatore il rinnovo, dalla Francia giungono notizie poco confortanti, che vorrebbero il club transalpino deciso sul brasiliano, con tanto di offerta pronta.
Il cartellino di entrambi i calciatori sarebbero valutati intorno ai 60 milioni di euro: Marcelo potrebbe entrare nell’orbita della formazione bianconera in vista di una presunta cessione appunto di Alex Sandro.

  •   
  •  
  •  
  •