Calciomercato Juventus: Pogba, nuovo ritorno di fiamma alle porte ?

Pubblicato il autore: Luca DAgostino Segui

Paul Pogba – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

CALCIOMERCATO JUVENTUS. Una sola settimana alla fine della sessione di compravendita estiva, e la sete di scommesse non ha ancora lasciato sazio lo staff juventino. Dopo il colpaccio a parametro Zero Emre Can, la zaffata su Cancelo, oramai ufficialmente bianconero e l’ex madrileno Cristiano Ronaldo(come dimenticarlo), che hanno sancito una campagna acquisti selvaggia, la cui prospettiva va oltre il successo nazionale, è ora alle porte un ritorno di fiamma per i bianconeri. E no, non sto parlando di Leo Bonucci. Lui, si sa, è ormai già lì, nello spogliatoio bicromo che attende solo il fischio del Mr. Allegri.

Si parla bensì del Polpo. Avete capito bene, Paul Pogba nel mirino degli juventini. La Vecchia Signora ha già tentato il primo approccio col Manchester United, agevolata dall’impulso dell’agente del francese, Mino Raiola, il quale ha rivelato che un ritorno di fiamma potrebbe far gola al suo cliente.
Tuttavia, malgrado l’alito sul collo e la volontà del francese, le possibilità di un tale colpo rimangono ridotte. I Red Devils sembrano non voler cedere alle lusinghe della Vecchia Signora. Oltretutto la sessione di calciomercato inglese è oramai chiusa, e dunque, in caso di cessione del francese, i Red Devils dovrebbero contentarsi di rimpiazzarlo con la seconda scelta pescata dalla panchina.
Mourinho sembra non essere intenzionato a mollare l’osso, almeno per ora, e gli spalti dei Red Devils probabilmente farebbero fatica ad accettare una tale perdita. Del resto, il francese ha, finora, reso piuttosto bene, e ha dimostrato di valere la targa del suo prezzo.

Leggi anche:  Juve Stabia-Taranto, streaming gratis Rai Sport e diretta tv in chiaro. Dove vedere il match LIVE OGGI

Inoltre, ciò che probabilmente blocca il passaggio di Pogba alla Juve, parrebbe essere l’intercessione dei blaugrana, seriamente intenzionati a portarsi a casa anch’essi, come i bianconeri, il fuoriclasse francese. Il Barcellona, infatti, ha più volte mostrato interesse per il giocatore, il quale ha manifestato spesso opinioni favorevoli verso la top di serie spagnola. Il triangolo resta tuttavia solamente una possibile ipotesi, in quanto di offerte ufficiali non se n’è vista una, ma quando le grandi squadre ipotizzano, quando esse scrivono una cifra sul foglio di carta, qualcosa, contemporaneamente, si sta già muovendo sotto il tavolo. E, di certo, Il Barcellona e la Juve non sono da meno.
Ciò che rende tale ipotesi una mera fantasia attualmente potrebbe essere l’influsso dell’allenatore dei Red Devils, che ha già apertamente manifestato la sua insoddisfazione nei confronti della dirigenza che ha conseguito una campagna acquisti non al livello delle sue ambizioni.

Leggi anche:  Milan in crisi: lo scudetto è possibile con questi numeri?

Il responso sembra, dunque, un bel no a tutte le pretendenti. Forse il polpo, malgrado i suoi occhiolini di qua e di là, sarà costretto a restarsene chiuso in casa Red Devils fino a nuovi aggiornamenti.
Tuttavia, se il mercato della Vecchia Signora ci ha impressionati sino ad ora, se lo staff di acquisti ci ha dimostrato di essere ancora in grado di strabiliarci, allora meglio non dar nulla per scontato, vegliare e restare con gl’occhi aperti, che la Juve, per ora, ne non ne sbaglia una.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: