Calciomercato Juventus, tris di nomi per Marotta: occhi puntati su Trippier, Palmieri e Thiago Alcantara

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
beppe-marotta-juventus-calciomercato juventus

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Calciomercato Juventus, il meglio deve ancora venire: mancano poco meno di dieci giorni o forse più, in caso di slittamento della data di chiusura della sessione estiva, eppure la società bianconera sembra non volersi fermare alle roboanti operazioni compiute a cavallo tra giugno e luglio scorsi.
La Vecchia Signora vuole assolutamente costruire una macchina da guerra capace di annientare qualsivoglia avversario ed è per questi motivi che l’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta, di concerto con il direttore sportivo Fabio Paratici, guardano oltralpe alcuni possibili obiettivi per rinforzare ulteriormente la rosa da mettere a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus, Milinikovic-Savic e Pogba restano un miraggio: i veri obiettivi di questa calda estate all’ombra della Mole sono destinati a restare pure utopie, anche perché in realtà la società bianconera si è fatta due conti e tra resistenze più o meno decise da parte dei rispettivi presidenti, nonché degli stessi allenatori, e alla stregua cifre da capogiro.
Ecco che dunque la Juventus comincia ad andare oltre i possibili acquisti di Milinkovic-Savic e Pogba, puntando gli occhi su un terzetto di calciatori che potrebbero davvero fare al caso della dirigenza presieduta da Andrea Agnelli.

Leggi anche:  Sky o Amazon? Dove vedere Juventus Chelsea in diretta tv e streaming

Calciomercato Juventus, i possibili obiettivi della Vecchia Signora

Calciomercato Juventus, occhi puntati su Kieran Trippier: l‘importante novità per la Vecchia Signora potrebbe giungere addirittura dalla Premier League. Infatti, come svela il Daily Mail, il duo Marotta-Paratici sembra essere fortemente interessato al terzino destro in forza al Tottenham, protagonista assoluto dell’ultimo Mondiale di Russia 2018 con la sua Inghilterra, giunta al quarto posto al termine della manifestazione.
L’interesse su Trippier si è concretizzato nelle ultime ore: resta da vincere tuttavia la forte concorrenza di Real Madrid e PSG, anche loro interessate al calciatore inglese. In particolare il terzino rappresenterebbe una concreta alternativa sulla fascia destra, per la quale Allegri ha dovuto schierare nelle ultime amichevoli Cancelo più alto.
D’altronde con l’approdo di Trippier all’ombra della Mole, il tecnico bianconero potrebbe optare per De Sciglio sulla sinistra in attesa di recuperare Spinazzola.

Leggi anche:  Sky o Amazon? Dove vedere Juventus Chelsea in diretta tv e streaming

Calciomercato Juventus, l’alternativa a Marcelo: la Vecchia Signora starebbe seriamente pensando ad Emerson Palmieri, terzino sinistro del Chelsea, come possibile obiettivo al posto di Marcelo. Secondo Tuttosport, la società bianconera avrebbe puntato gli occhi sul calciatore dei Blues anche perché considerato meno costoso del brasiliano.
D’altro canto Emerson Palmieri era un pupillo della dirigenza bianconera già nella scorsa stagione, quando fu fatto un sondaggio ai tempi della sua ex squadra, ossia la Roma.
Il terzino, che tra l’altro ha il doppio passaporto italiano e brasiliano, ha una valutazione che ruota attorno ai 20 milioni di euro: il contratto con il Chelsea riporta la scadenza del 30 giugno 2022.

Calciomercato Juventus, un regista in caso di addio di Pjanic: dalla Spagna giungono nelle ultime ore importanti indiscrezioni che darebbero la società bianconera vicinissima a Thiago Alcantara, che sarebbe intenzionato a lasciare il Bayern Monaco.
La notizia è stata rilanciata dal portale di calciomercato fichajes.com, che considera il classe 1991 il giusto profilo per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Allegri, considerando alla stregua non solo i costi decisamente contenuti, ma al contempo le caratteristiche tecnico-tattiche a sua disposizione.
L’operazione potrebbe essere presa in considerazione in special modo in caso di possibile addio di Miralem Pjanic, sempre più nel mirino di top club europei quali appunto il Barcellona e il PSG.

  •   
  •  
  •  
  •