Calciomercato, Marchisio verso il Portogallo: destinazione Porto

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui
TURIN, ITALY - OCTOBER 25: Claudio Marchisio of Juventus in action during the Serie A match between Juventus and Spal on October 25, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Claudio Marchisio – Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Sono passate quasi due settimane da quando Claudio Marchisio, dopo una vita passata in bianconero (quasi 25 anni), ha rescisso il contratto con la Juventus con cui ha vinto sette scudetti consecutivi tra il 2011 e il 2018.
Il centrocampista classe ’86 vuole dimostrare ancora tanto in campo e ovviamente non gli mancano le proposte per un nuovo contratto; da voci di corridoio sembra che la sua prossima destinazione  possa essere il Portogallo dove da diversi giorni su di lui c’è l’interessamento del Porto, club che ogni anno lotta per il titolo del campionato portoghese e che può vantare nella sua rosa un giocatore del calibro di Iker Casillas.

Con la squadra dei “Dragoni” nei prossimi giorni è previsto un incontro che potrebbe portare la firma sul contratto;, decisiva per la scelta di Marchisio sarebbe la partecipazione alla prossima Champions League, una competizione a cui il giocatore tiene molto, nonostante non sia mai riuscito a vincerla con la Juventus. Su di lui c’era stato l’interessamento anche dello Sporting Lisbona, solo che il club della capitale parteciperà solamente all’Europa League, cosa che ha fatto desistere il giocatore.

Il centrocampista avrebbe già l’assenso della famiglia per il trasferimento nella penisola iberica e a breve potrebbe essere ufficializzato l’affare.

  •   
  •  
  •  
  •