Calciomercato Milan, Leonardo non si ferma: Bernard vicino, anche Kovacic per Gattuso?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Leonardo – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Calciomercato Milan, Leonardo express. Che c’era poco tempo per fare mercato lo si sapeva, ma la rivoluzione Elliott sta sfidando a viso aperto il dio Kronos. In particolare è Leonardo a fare il diavolo a quattro, è proprio il caso di dirlo, in questi giorni. In meno di due settimane il Milan ha cambiato tante cose: proprietà, presidente, amministratore delegato, direttore sportivo, centravanti e ora si dovrà scegliere anche un nuovo capitano. Ma il ciclone a stelle e strisce di Casa Milan non finisce qui. Anzi. Gattuso aspetta altri due rinforzi, un centrocampista e un esterno d’attacco. Per quest’ultimo ruolo il prescelto sembra essere Bernard. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, ieri il direttore generale dell’area tecnico-sportiva del Milan ha incontrato nuovamente gli agenti di Bernard. Per ora niente fumata bianca:  il brasiliano ex Shakhtar Donetsk chiede un contratto quadriennale a cifre parecchio alte, ma resta una buona opportunità. Previsti in settimana colloqui anche col Chelsea. Il giocatore sembrerebbe avere una preferenza per il Milan.

Calciomercato Milan, idea Kovacic per il centrocampo. Bravi, giovani e di talento, questa è la via maestra indicata da Elliott per il mercato rossonero. Leonardo si sta guardando intorno per quanto riguarda il possibile rinforzo in mediana. Si è parlato di Adrien Rabiot, conosciuto molto bene da Leonardo per i suoi trascorsi al Paris Saint Germain. Nelle ultime ore è tornato a circolare il nome di Mateo Kovacic. Il croato è stanco di fare panchina al Real Madrid e vorrebbe cambiare aria. L’ex interista costa tanto, ma il suo talento non è in discussione. 24 anni compiuti a maggio, ma già tanta esperienza sulle spalle. Un tipo di giovane-vecchio che piace tanto a Gattuso. Il Leonardo express continua a viaggiare. Dopo Bonucci qualcun altro passeggero scenderà dal treno rossonero?

Calciomercato Milan, la Roma insiste per Suso. Locatelli non si muove

Calciomercato Milan, assalto giallorosso per Suso.Non ci serve un’altra ala, ma se si prospetterà qualche buona occasione cercheremo di coglierla”, parole e musica di James Pallotta. Il presidente della Roma ha così parlato di Suso e dell’interessamento giallorosso per lo spagnolo. Una piccola bugia quella del massimo dirigente romanista, perché la Roma un esterno offensivo lo cerca eccome. Altrimenti perché avrebbe inseguito Malcom? Monchi conosce molto bene Suso e avrebbe già fatto un offerta al Milan: 18 milioni di euro più il cartellino di Perotti. Nessuna conferma ufficiale, ma si pensa che quest’ultima arriverà a Casa Milan a stretto giri di posta. Gattuso ritiene incedibile l’ex Liverpool. Resta da capire cosa pensa la società rossonera in merito.

Calciomercato Milan, Locatelli non si muove. Uno che non lascerà Milanello è Manuel Locatelli. Il giovane centrocampista sembrava sul punto di lasciare il Milan per andarsene al Sassuolo. Operazione imbastita dalla vecchia dirigenza che aveva già un accordo di massimo con la società emiliana. Elliott invece ha bloccato la partenza di Locatelli, mettendo invece da parte Montolivo che è fuori dal progetto tecnico rossonero. Gattuso punta molto sul prodotto del vivaio milanista e lo ha sempre schierato nei primi test stagionali. Poi sarà la stagione a dare il suo verdetto. Come sempre.

  •   
  •  
  •  
  •