Calciomercato Milan, Leonardo sogna Milinkovic-Savic: tattica Higuain anche per il serbo?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Sergej Milinkovic Savic segna il gol del 3-1 21-01-2018 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Chievo Verona allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Chievo Verona at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi / Fotonotizia

Sergej Milinkovic Savic – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Calciomercato Milan, sogno Milinkovic-Savic a centrocampo. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa, Leonardo starebbe puntando con decisione sul centrocampista della Lazio. Il direttore tecnico rossonero non ha mai nascosto ai nuovi proprietari del Milan il pensiero sul talentuoso serbo  (“È un fenomeno”) e starebbe preparando un blitz a Roma per provare ad ingaggiarlo. Stando all’indiscrezione, la proposta sarebbe già pronta: 40 milioni di euro per il prestito (oppure 20 con Bonaventura) e 80 milioni per il riscatto tra un anno. Diritto e non obbligo di riscatto, un escamotage già utilizzato per l’affare Higuain e utile per aggirare i vincoli del Fair Play Finanziario.

Calciomercato Milan, anche Kovacic nel mirino di Leonardo

Calciomercato Milan, i rossoneri vanno su Kovacic. “Dobbiamo valutare bene cosa fare, le uscite e lo faremo con la massima cautela”, così Leonardo durante la presentazione di Higuain e Caldara. Una prudenza di facciata, perché il mercato milanista va avanti. Di corsa. Mancano esattamente due settimane alla fine del calciomercato estivo e a Gattuso mancano ancora un paio di colpi. Uno a centrocampo e uno in attacco. Per quanto riguarda il primo elemento arrivano novità dalla Spagna. Manolete, caporedattore di As, ha postato questo aggiornamento sul suo profilo Twitter:”Il Milan continua lanciato e dopo l’arrivo di Higuain, si getta nella lotta per il madridista Kovacic che ha una voglia pazza di andare in Italia e sembra che possa avere l’ok dai blancos”. Parole che fanno venire un certo formicolio ai tifosi rossoneri. Kovacic, classe 1994, è un calciatore in grado di far fare un salto di qualità non indifferente al centrocampo di Gattuso.

Leggi anche:  Champions League, dove vedere Milan - Atletico Madrid: diretta TV e streaming, SKY o DAZN?

Calciomercato Milan, altri colpi giovani per Leonardo? “Quando ci siamo incontrati qui l’ultima volta il 21 luglio, ho detto che l’obiettivo del nuovo proprietario è di riportare il Milan ad alti livelli. Questa operazione va proprio in questa direzione. Avere tanti giovani è molto importante per noi”, così Paolo Scaroni alla presentazione di Higuain e Caldara. Il presidente del Milan sottolinea ancora una volta l’importanza di avere una linea verde importante. Kovacic, che conosce già il campionato italiano, sarebbe un altro acquisto in tale direzione. Così come lo sarebbe quello di Rabiot. Il centrocampista francese, classe 1995 è apprezzato molto da Leonardo che lo conosce dai tempi del Paris Saint Germain. Dovesse arrivare davvero uno di questi due elementi allora a Milanello si comincerebbe a respirare aria di grande calcio. E sarebbe ora.

Leggi anche:  Champions League, dove vedere Milan - Atletico Madrid: diretta TV e streaming, SKY o DAZN?

Calciomercato Milan, ultimatum del Chelsea per Bernard

Calciomercato Milan, Leonardo non ha fretta per l’esterno. I rossoneri sono alla ricerca di un giocatore che possa alternarsi con Suso e Calhanoglu. Possibilmente un elemento che possa giocare su entrambe le fasce d’attacco. Gli indizi portano a Bernard. Il brasiliano, svincolatosi dallo Shakhtar Donetsk, è inseguito anche dal Chelsea. I Blues però sono stanchi di aspettare e hanno imposto un ultimatum al giocatore: entro martedì Bernard deve decidere cosa fare. Leonardo ha la preferenza del giocatore e aspetta che il suo entourage abbassi un po’ le pretese, soprattutto per quanto riguarda le commissioni. Da quest’anno la UEFA pretende massima chiarezza su questo aspetto delle trattative di calciomercato. In alternativa il Milan potrebbe anche tornare su Pjaca, che non rientra più nei piani della Fiorentina. I viola stanno prendendo Mirallas dall’Everton. Dopo il weekend se ne saprà di più.

Leggi anche:  Champions League, dove vedere Milan - Atletico Madrid: diretta TV e streaming, SKY o DAZN?

Calciomercato Milan, cessione in casa rossonera. Dopo un lungo tira e molla si è finalmente conclusa la trattativa per la partenza di Gustavo Gomez. Il difensore paraguaiano, uno degli ultimi acquisti di Adriano Galliani, va al Palmeiras. Niente Cagliari dunque per l’ex Lanus. Gustavo Gomez se ne va in Brasile dunque, in prestito oneroso da 1,5 milioni di euro più obbligo di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro dopo un certo numero di presenze. A Milanello non ne sentiranno troppo la mancanza.

  •   
  •  
  •  
  •