Calciomercato Napoli, Laxalt si propone ma costa troppo. Più facile arrivare a Darmian

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 05: Matteo Darmian of Italy in action during the FIFA 2018 World Cup Qualifier between Italy and Israel at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on September 5, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Matteo Darmian – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Il Napoli è ancora alla ricerca di un terzino in grado di giocare su entrambe le fasce. L’agente di Laxalt spinge per portare in Campania il suo assistito, anche se i 20 milioni richiesti dal Genoa sono ritenuti eccessivi. La pista più percorribile al momento è Matteo Darmian e in tal senso si attende il via libera di Mourinho per mettere sotto contratto il difensore azzurro. Laxalt è un mancino puro e gioca prevalentemente come esterno sinistro nel 3-5-2 di Ballardini. Darmian invece può ricoprire tutti i ruoli della difesa e rispetto all’uruguaiano potrebbe rivelarsi molto più utile.

Le altre piste aperte sono Malcuit e Aurier, anche se al momento sono due obiettivi molto lontani. De Laurentiis deve darsi una mossa e regalare al più presto ad Ancelotti il tassello mancante. Il campionato è ormai alle porte e bisognerà partire col piede giusto, non dando alla Juventus la possibilità di allungare fin da subito. In questa stagione ci sarà da sudare per rimanere nei quartieri alti della classifica.

Leggi anche:  Tabellone Calciomercato Serie A, acquisti e cessioni: tutti i colpi della sessione invernale 2021

L’Inter si è rinforzata con i vari Nainggolan, De Vrij e Asamoah, la Roma con Cristante, Kluivert e Pastore, mentre Lazio e Milan si stanno muovendo molto bene negli ultimi giorni. Dunque, solo il Napoli non sta regalando i tanto attesi colpi di mercato e la società sembra sempre più orientata a non spendere, affidandosi all’esperienza di Ancelotti e alla conferma della rosa degli ultimi tre anni.

  •   
  •  
  •  
  •