Calciomercato Parma: è fatta per Gervinho, possibilità concrete per Karamoh

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

A poco più di 48 ore dalla fine del calciomercato il Parma nel primo pomeriggio ha ufficializzato un acquisto che va a rinforzare il reparto offensivo, ovvero Gervinho. Il brasiliano, dopo aver lasciato la Roma nel 2016, in queste ultime due stagioni ha giocato nella Super League cinese con l’Hebei Fortune dove in 29 presenze ha totalizzato 4 gol e 6 assist.

L’attaccante classe ’87 sbarcherà a Parma a titolo definitivo e senza costi di cartellino dove firmerà un contratto triennale a due milioni di euro a stagione. Per il tecnico dei ducali Roberto D’aversa, Gervinho sarà un giocatore molto importante per il suo sistema di gioco, perchè se il brasiliano confermerà gli ottimi livelli avuti nei suoi anni alla Roma, dove era devastante soprattutto in contropiede con la sua grande velocità e il suo dribbling ubriacante, potrà aprire molti spazi soprattutto per il suo partner di reparto Roberto Inglese che dovrà essere bravo a sfruttare le caratteristiche del suo nuovo compagno di squadra.

Leggi anche:  Tabellone Calciomercato Serie A, acquisti e cessioni: tutti i colpi della sessione invernale 2021

Intanto in queste ultimi due giorni di mercato il club gialloblu vorrebbe finire con il botto e assicurarsi anche le prestazioni del giovane attaccante dell’Inter Karamoh; i due club si erano già parlati nei giorni scorsi e da parte della società milanese c’è la massima apertura per la cessione in prestito del giocatore; ora il francese di origine ivoriane, che interessa anche Schalke 04 e Caen, dovrà decidere il suo futuro, ma tutto lascia pensare che i gialloblu alla fine riusciranno a chiudere la trattativa.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: