Lazio, il mercato estivo è stato deludente. Basterà Milinkovic-Savic per puntare la zona Champions?

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui
Sergej Milinkovic Savic segna il gol del 3-1 21-01-2018 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Chievo Verona allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Chievo Verona at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi / Fotonotizia

Sergej Milinkovic Savic – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

La Lazio non è stata tra le protagoniste del mercato estivo. La società biancoceleste non ha effettuato grandi colpi e ha sopperito alle partenze di Felipe Anderson e De Vrij con l’arrivo di buoni calciatori, non di certo ai livelli dei due partenti. Eppure a Formello è rimasto Milinkovic-Savic, un calciatore in grado di fare la differenza e caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà. La permanenza del talento serbo è una buona notizia in un mercato che ha regalato pochi sussulti ai tifosi laziali e dunque, la Lazio punta nuovamente a disputare una stagione da protagonista, cercando finalmente di raggiungere la qualificazione ai preliminari di Champions.

Nella passata stagione la squadra di Simone Inzaghi ha sfiorato il quarto posto, perdendo la sfida decisiva contro l’Inter all’Olimpico, quando alla fine mancano una manciata di minuti alla fine. Certo, non bisogna dimenticare che quest’anno il livello della Serie A è molto più alto e che le big del nostro calcio si sono rinforzate sensibilmente, con arrivi importanti in ogni reparto.

Leggi anche:  Probabili formazioni Sassuolo-Fiorentina: ecco le scelte di De Zerbi e Iachini

La concorrenza per un piazzamento tra il secondo e il quarto posto sarà agguerrita, in quanto ci sono Inter, Roma, Napoli e Milan, tutte compagini che sulla carta sembrano avere qualcosa in più rispetto ai biancocelesti. La conferma di Milinkovic-Savic potrebbe non bastare e la Lazio per ambire ad un posto Champions dovrà fare necessariamente il salto di qualità. Intanto questa sera ci sarà la super sfida contro il Napoli, un banco di prova importante per la Lazio di Simone Inzaghi e anche se siamo ancora ad agosto bisognerà partire col piede giusto fin da subito.

  •   
  •  
  •  
  •