Marchisio tentato dal PSG, il ‘Principino’ ritroverà Buffon? La Cina il piano B

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
TURIN, ITALY - OCTOBER 25: Claudio Marchisio of Juventus in action during the Serie A match between Juventus and Spal on October 25, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Claudio Marchisio – Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

La notizia che ha sicuramente sconvolto la chiusura del calciomercato di Serie A è stata sicuramente la rescissione consensuale del contratto che legava Claudio Marchisio alla Juventus: una decisione davvero inaspettata, giunta a poche ore dal gong finale, nel tam tam mediatico generato dalle operazioni in entrata e in uscita realizzate dalle diverse società.
Una storia lunga 25 anni che improvvisamente si è fermata, proprio quando la Juventus si era rinforzata nel migliore dei modi per affrontare da protagonista e magari conquistare la Champions League.
Ora che Marchisio ha rescisso il suo contratto con la Vecchia Signora si aprono nuovi scenari per il centrocampista: da svincolato non mancheranno le opportunità che gli consentiranno di trovare la giusta sistemazione, soprattutto alla luce dell’esperienza in campo internazionale maturata dal Principino.

Leggi anche:  Ultras europei contro Andrea Agnelli: "...Vostra avidità illimitata"

Le possibili destinazioni di Marchisio: tentazione PSG

Stando all’indiscrezione lanciata dalla Gazzetta dello Sport, il futuro di Claudio Marchisio potrebbe essere in Francia, più segnatamente al PSG, società che annovera tra le sue fila un altro ex juventino, Gianluigi Buffon. Per il centrocampista si profila la possibilità di rincontrare il portierone.
Nella fattispecie una trattativa vera e propria non ci sarebbe, ma l’evidente interesse per la compagine guidata da Thomas Tuchel ci sarebbe, dal momento che il PSG è alla ricerca di un uomo di esperienza in mezzo al campo.
Con il club transalpino potrebbe provare a conquistare la Champions League, ambito trofeo, da tempo inseguito anche in Francia.
Non manca tuttavia un possibile piano B: Marchisio potrebbe essere tentato in questo caso da un’affascinante avventura in Cina, alternativa che potrebbe ad ogni modo garantire continuità all’ormai ex centrocampista juventino.
Del tutto impossibile una sistemazione in Italia: da svincolato Marchisio potrebbe giocare in Serie A, ma al contempo il calciatore potrebbe essere appannaggio di pochi top club e tra quelli in lizza non vi sarebbe posto in rosa per il Principino.

  •   
  •  
  •  
  •