Mercato Inter: Keita per l’attacco, i nerazzurri pensano a uno scambio con il Monaco

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui
CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 25: Marcelo Brozovic of inter celebrates his goal 0-2 with the team mates during the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Internazionale at Stadio Sant'Elia on November 25, 2017 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

In casa Inter in queste ultime ore, oltre al sogno Modric, il ds Ausilio vuole regalare al tecnico Luciano Spalletti un rinforzo per l’attacco e il nome nuovo è quello di Keita ex giocatore della Lazio e dalla scorsa stagione al Monaco.

Il giocatore senegalese, classe ’95 è molto apprezzato dal club nerazzurro e nella giornata di ieri sembra che le due società abbiano avviato la trattativa nella quale potrebbe esserci uno scambio di prestiti: Keita all’Inter e Candreva al Monaco. Ora prima di concretizzare questo scambio, le due società devono mettere a posto cifre e documenti. L’Inter sembra sicura del giocatore senegalese che potrebbe essere utile anche in ottica Champions League, ma anche perchè rispetto a Candreva è più decisivo sotto porta e la sua ottima duttilità garantirebbe a Spalletti di schierarlo su entrambe le fasce e nei casi di necessità anche da finto centravanti come nel suo ultimo anno passato alla Lazio con Simone Inzaghi in panchina, dove Keita ne ha tratto giovamento realizzando la bellezza di 16 gol, suo massimo in carriera.

Leggi anche:  Chiarimento Conte - Maresca: si va verso una squalifica non superiore alle due giornate

Una curiosità per gli amanti del numero di maglie: Keita in carriera ha indossato la maglia numero 14 (ora indossata da Radja Nainggolan) e la numero 11, lasciata libera curiosamente da Matias Vecino che scelto la numero 8.

  •   
  •  
  •  
  •