Mercato Roma: N’Zonzi è fatta, oggi il francese è atteso nella Capitale per l’ufficialità

Pubblicato il autore: Lorenzo C Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Update ore 12: Sky Sport 24 ha annunciato la positiva conclusione della trattativa N’Zonzi-Roma. Il centrocampista francese è atteso nel pomeriggio nella Capitale. Seguiranno visite mediche e firma

Probabilmente, durante questa sessione di mercato, Steven N’Zonzi non resterà una mera suggestione per il calcio italiano. La Roma sta facendo sul serio e il direttore sportivo Monchi, reduce da un viaggio, formalmente per motivi familiari, a Siviglia, sta stringendo i tempi per portare l’aitante centrocampista francese all’ombra del Colosseo. Alcuni giorni fa, dal club andaluso hanno fatto sapere di ritenere il calciatore un elemento incedibile, provando a far muro dinnanzi all’offensiva portata avanti dai capitolini. Ad oggi, invece, la situazione non è affatto come descritta dalla società spagnola. La Roma è in forte pressing sul neo campione del mondo e nell’arco delle prossime 48 ore potrebbe avvenire la tanto attesa fumata bianca.

Leggi anche:  Giudice sportivo Campionato Serie A, otto squalificati

Il club giallorosso ha messo sul piatto un’offerta da 27 milioni di euro, nonostante sul calciatore viga una clausola rescissoria da 30 milioni. Inoltre a N’Zonzi verrà proposto un contratto dalla durata quadriennale di circa 3 milioni di euro più bonus. Con il calciatore, l’accordo è stato raggiunto, resta da convincere il Siviglia, nel lasciar partire un profilo altamente valido e dalla spiccata esperienza internazionale. Tra N’Zonzi e Monchi  regna uno splendido rapporto, in quanto fu proprio l’attuale d.s. della Roma nel convincere il giocatore a trasferirsi dallo Stoke City al Siviglia nell’estate del 2015.

Con addosso la casacca degli andalusi, il centrocampista francese, classe 1988, ha collezionato, in tre stagioni, 136 presenze impreziosite da 8 reti, annoverando la conquista di una Europa League. Con la nazionale francese sono 9 le apparizioni ma soprattutto spicca il raggiungimento del titolo di campione del mondo, ottenuto lo scorso 15 luglio, con i Blues che hanno superato in finale la Croazia. N’Zonzi, come detto, è un calciatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, ottimo in fase di interdizione e dotato di un’esperienza in campo europeo alquanto invidiabile.

Leggi anche:  Milan, ecco chi può sostituire Kjaer a gennaio: l'obiettivo di mercato

Nella scorsa estate fu la Juventus a tentare l’assalto, prontamente respinto dal Siviglia. Anche in quest’occasione, il club andaluso sta provando ad ergere un muro, ma frenare l’avanzata della Roma non appare semplice, considerando, soprattutto, che il calciatore appaia tentanto dall’offerta messa sul piatto dal club giallorosso, ingolosito dalle rassicurazioni del d.s. Monchi, uomo che in passato permise al francese di farsi conoscere al grande pubblico.

  •   
  •  
  •  
  •