Milan, Draxler del PSG altra idea per l’attacco. Leonardo ci prova per il prestito

Pubblicato il autore: Alessandro Impellizzieri Segui
MOSCOW, RUSSIA - JUNE 17: The Germany team pose for a team photo prior to the 2018 FIFA World Cup Russia group F match between Germany and Mexico at Luzhniki Stadium on June 17, 2018 in Moscow, Russia. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Calciomercato Milan in continuo fermento a soli dieci giorni dalla conclusione fissata al 17 agosto. Tra cessioni concluse (Kalinic), altre partenze da perfezionare (Bacca, André Silva e altri esuberi), acquisti top (Higuain e Caldara), Leonardo, pur con i vincoli imposti dal FFP dell’Uefa, proverà a regalare a Gattuso altri due acquisti per la mediana e l’attacco. A riguardo, l’ultimo nome accostato ai rossoneri è quello di Julian Draxler, esterno offensivo del PSG, acquistato un anno e mezzo fa dai francesi dal Wolfsburg per 45 milioni di euro.

Draxler-Milan, affare difficile. Leonardo proverà per il prestito

Se confermata, l’eventuale trattativa Draxler-Milan non si prospetta di certo semplice per il duo Leonardo-Maldini. Benchè l’esterno tedesco non riesca a trovare un posto stabile nell’undici titolare del PSG, stante la notevole concorrenza nel reparto offensivo (Cavani, Neymar, Mbappé, Di Maria, Weah jr), il club transalpino non ha intenzione di cederlo e, qualora si decidesse a farlo, non lo lascerà partire senza rientrare seppur parzialmente della somma spesa per prenderlo dal Wolfsburg.

Visti i buoni rapporti con il Psg, del quale è stato dirigente per 4 stagioni, Leonardo potrebbe provare a chiedere Draxler in prestito, ipotesi che, verosimilmente, la dirigenza dei campioni di Francia non dovrebbe prendere in considerazione. L’eventuale trattativa Draxler-Milan dipenderà anche dalla volontà del calciatore e dalla sua voglia di misurarsi, possibilmente da titolare, con un altro campionato e una squadra competitiva. Inoltre il Psg è interessato a Ricardo Rodriguez e non è da escludere, anche se al momento – ripetiamo – siamo nel campo delle ipotesi, un possibile scambio tra i due club.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,