Modric e il Real Madrid allontanano l’Inter: per ‘As’ il croato resterà in Spagna

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
modric

Luka Modric – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Il futuro di Luka Modric sembrerebbe essere lontano da Milano: negli ultimi giorni circolavano voci di un forte interessamento da parte dell‘Inter per il centrocampista in forza al Real Madrid, protagonista assoluto agli ultimi Mondiali di Russia 2018 con la sua Croazia, con la quale ha conquistato un prezioso secondo posto al termine della manifestazione.
I nerazzurri avevano tentato di strappare Modric al Real Madrid e alla spietata concorrenza, ma le reali intenzioni del calciatore croato sono ben altre: come riporta infatti il quotidiano sportivo spagnolo As, il centrocampista, che in tutto questo tempo ha mantenuto un rispettoso silenzio in merito alla presunta trattativa con l’Inter, avrebbe deciso di restare in terra iberica, rifiutando l’importante offerta della società meneghina.
Tra l’altro la compagine nerazzurra avrebbe garantito a Modric quattro anni di contratto più altri due con lo Jiangsu Suning, società della quale l’Inter è maggiore azionario. Un’offerta davvero irrinunciabile che però non ha assolutamente scalfito la reale volontà del calciatore madrileno

Modric rifiuta l’Inter: spunta anche l’indizio social

Va detto certamente che la presunta intenzione del centrocampista croato si sarebbe potuta evincere già  stamane, quando Modric ha postato un tweet con il quale condivideva una fotografia che lo ritraeva in campo con addosso una pettorina arancione in una sessione di allenamento su Valdebebas e con sotto scritta la frase “back to work”.

Attualmente Modric percepisce un ingaggio di gran lunga inferiore agli altri top player presenti nella rosa a disposizione del tecnico madrileno Julen Lopetegui: i suoi 6,5 milioni di ingaggio non hanno nulla a che vedere con gli 11 percepiti da Bale e Sergio Ramos o gli 8,5 netti di Kroos e Benzema.
D’altronde per il centrocampista croato restano altri due anni di contratto con il Real Madrid: il rifiuto alla proposta avanzata dall’Inter potrebbe indurre a pensare che sia in procinto un presumibile rinnovo con condizioni decisamente più vantaggiose rispetto a quelle attualmente riconosciute a Modric.
Tutto questo rappresenterebbe il giusto riconoscimento per un calciatore che con la maglia dei Blancos ha vinto di tutto, ma che si è fatto notare anche con la maglia della sua nazionale ha conquistato il Pallone d’oro dell’ultimo Mondiale in Russia.
Lopetegui può dormire sonni tranquilli: Luka Modric ha confidato ad alcune persone di fiducia che resterà ancora a Madrid.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: