Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per un talento: ecco la strategia dei rossoneri

Pubblicato il autore: Luca Sablone Segui

Leonardo – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Dopo una campagna acquisti a metà, Leonardo inizia a sondare diverse piste per quel che riguarda le possibili future entrate. Infatti il mercato rossonero potrebbe non essere finito qui: un profilo che ha ingolosito (e non poco) anche la vecchia dirigenza è quello di Aaron Ramsey. Infatti già nelle nelle scorse sessioni di calciomercato il club di via Aldo Rossi avrebbe tentato di portarlo in rossonero, ottenendo però un responso negativo. Tuttavia questa volta pare essere quella giusta.

MILAN, SI TENTA IL COLPO RAMSEY

A conferma di tale tesi, è la situazione contrattuale del centrocampista: il contratto del classe ’90 con l’Arsenal scadrà il prossimo 30 giugno. I Gunners ovviamente non hanno alcuna intenzione di liberarlo a zero: dunque potrebbe servire un esborso, dato che in programma ci sarebbe il rinnovo. Attualmente le parti sarebbero lontane, ma Ramsey avrebbe comunicato la sua forte disponibilità nel vestire la casacca rossonera. Ma c’è un ostacolo, che è rappresentato dalle ingenti richieste economiche del giocatore: il centrocampista dovrebbe essere accontentato con un ingaggio da 6 / 6.5 milioni di euro annui. Però tale tipologia di problema potrebbe risolversi in seguito. Adesso l’intoppo principale è il club inglese, che non vuole liberarsi di Ramsey a parametro zero: il Milan ci prova e tenta il colpaccio.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Stefano Pioli dopo la partita di Parma: "Vogliamo riportare il Milan in Champions League". E a Donnarumma: "Gli consiglio di restare"